Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dietro lo specchio. L'influenza dei mass media nella diffusione dei disturbi del comportamento alimentare - Giulia Santangelo - copertina
Dietro lo specchio. L'influenza dei mass media nella diffusione dei disturbi del comportamento alimentare - Giulia Santangelo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Dietro lo specchio. L'influenza dei mass media nella diffusione dei disturbi del comportamento alimentare
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
18,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 18,00 € 17,10 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
18,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 18,00 € 17,10 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dietro lo specchio. L'influenza dei mass media nella diffusione dei disturbi del comportamento alimentare - Giulia Santangelo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dietro lo specchio ha un chiaro obiettivo. Parlare delle disfunzioni del comportamento alimentare (DCA), far conoscere da vicino una patologia definita come "post-moderna" ma che vive e si diffonde senza trovare grandi ostacoli, anzi "quando una patologia raggiunge una diffusione epidemica così rilevante significa che il condizionamento dei fattori socio-culturali è molto forte, per questo motivo la diffusione dei DCA non può essere compresa senza un'analisi del contesto socio-culturale complessivo entro cui essi si manifestano". L'indagine di Giulia Santangelo è attenta e minuziosa: descrive la patologia e ne evidenzia il carattere di "epidemia sociale", di malattia mentale tra le più diffuse, tra le più insidiose e difficili da capire, un disturbo psichiatrico che può essere letale; dimostra l'indiscutibile rapporto tra i media e la patologia, in particolare l'influenza del grande, persuasivo, suggestivo, emotivo potere della pubblicità; sottolinea l'importanza delle campagne di sensibilizzazione per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica a una corretta visione della patologia stessa e alle possibilità di intervento per la guarigione.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2017
1 gennaio 2017
186 p.
9788898692439
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore