L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un'opera di proporzioni titaniche, che fonde con maestria realismo e speculazione. Un grandioso affresco che tra giochi di potere, cospirazioni, paure e speranze abbraccia decenni e continenti.
Dall'autore di Ohio, uno dei romanzi più attesi degli ultimi anni.
Fenomeni meteorologici sempre più estremi: tempeste, siccità, incendi, alluvioni. Governi sempre piú divisi e impotenti. La crisi ecologica è arrivata. Sulle montagne del Wyoming, Kate Morris, una giovane attivista, dà inizio a un progetto che potrebbe cambiare il corso della storia mentre la politica rimane impantanata nei suoi riti stanchi. Intorno a lei, le vite, le aspirazioni e l’impegno di un climatologo, un giovane sbandato e un gruppo di ecoterroristi. Diluvio è un’opera-mondo che ci costringe a guardare in faccia il pericolo che aleggia sul destino dell’umanità. Con una scrittura poetica e potente, e la sua capacità unica di raccontare gli uomini e le donne, Stephen Markley compone il romanzo ambizioso e coraggioso dei nostri anni. E forse del nostro futuro.
Tra i migliori romanzi dell'anno per il New York Times.
«Ipnotico». The Guardian
«Questo romanzo è semplicemente un classico contemporaneo. Una volta letto, non lo dimenticherete. Profetico, terrorizzante, e pieno di speranza». Stephen King
«Ammaliante». The New York Times Book Review
«Una sinfonia di storie che si susseguono vorticose mentre il mondo come lo conosciamo si avvicina pericolosamente alla fine». Los Angeles Review of Books
«Un romanzo che tenta l’impossibile; ma ciò che vale per il clima, vale anche per la letteratura: perché non provarci?» The Washington Post
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Strepitoso. Terrorizza ma, allo stesso tempo, non si riesce a smettere di leggerlo. Già la mole, da sola, incute timore (quasi 1300 pagina), l’inizio è un po' ostico perché vengono introdotti molti personaggi. Ognuno di loro è funzionale alla storia, ma lo si capisce solo dopo. L’arco temporale va dal 2013 al 2040 e tratta le conseguenze dei cambiamenti climatici. Vorrei poter pensare che si tratti di un libro distopico, ma credo si avvicini molto al futuro disastroso che ci aspetta. Stiamo già assistendo al disfacimento della società, all’avanzata di destre retrive, incapaci di affrontare la complessità con qualcosa di più che qualche slogan. I personaggi del libro cercano, ognuno a modo loro, di porre rimedio, magari con qualche cliché. Ci sono cospirazioni, fanatici religiosi, tradimenti, scorre molto sangue, la razionalità della scienza si scontra con l’irrazionalità dell’uomo. Magari non sarà un best seller di qualità, è troppo di facile lettura per esserlo, ma questo finisce per essere un pregio, perché cattura il lettore con problemi universali e attuali.
Ecco, questo è un romanzo davvero buono. Mi è piaciuto molto di più di Ohio.
ogni tanto mi sono un po' annoiato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore