Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Le dimensioni psico-cognitive della creatività visiva

Recensioni: 4/5
Nel libro viene esposta la sperimentazione psicopedagogica realizzata nel 1993/94 con tutti i 37 alunni delle due classi di 4a e di 5a della Scuola Primaria di Sant’Angelo in Vado (in Provincia di Pesaro-Urbino). Nella Introduzione del libro si espongono le linee direttive della sperimentazione didattica con bambini di 8-10 anni si Sant’Angelo in Vado per verificare le loro Abilità psico-cognitive e Intellettive nell’ambito della Creatività Visiva. Il libro ha l’obiettivo di: - esporre in maniera chiara e concreta i Processi Psico-Cognitivi per sviluppare l’Intelligenza e la Creatività dei bambini, - definire le modalità di stimolazione e di promozione della Creatività e in particolare della Creatività Visiva. Questo obiettivo viene raggiunto mediante: - la realizzazione dei Test “Figure Nascoste e “Figure Creative”, - la descrizione delle immagini ideate dai bambini nei due Test, - la trascrizione dettagliata del colloquio tra il bambino e l’insegnante/psicopedagogista durante la definizione delle immagini ideate. )
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(1)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore