L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Dopo averci condotto per mano lungo la storia millenaria dell’Impero Romano e aver mostrato come sia ancora viva e presente nei nostri giorni, Cazzullo invita il lettore in un entusiasmante viaggio nella Bibbia, facendoci vedere che è il più grande romanzo che sia mai stato scritto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cazzullo propone una prosa agile e afferrabile, comprensibile ai più. Ed è proprio a loro (a noi, in realtà) che è indirizzato il libro. Non si può paragonare il testo a quello originale, ma soltanto ad uno che si offre di raccontare le parti salienti della Bibbia aggiungendo dei commenti personali o glosse. Pertanto, mi sento di giudicarlo positivamente, con la sufficienza, perché allo stesso modo degli oratori, preti e chierici di ogni epoca, questo libro si offre di raccontare il cattolicesimo a tutti. Non ritengo che si possa paragonarlo agli altri testi più "dotti", impegnati o accademici dello stesso genere o tematica (come viene anche ribadito dall'autore); credo che sia estremamente utile per avvicinarsi e/o riscoprire la fede.
Davvero brutto. Un bigino inutile e scritto male. Leggendolo sembra un riassunto cattolico mal scritto di selezionati episodi dalla bibbia. Nessuna riflessione sulla misoginia e/o razzismo che emerge dal testo originale, nessuna riflessione in generale. Davvero incomprensibile come si possa uscire con un libro del genere. Tempo e soldi buttati da parte mia
È davvero strano che un dichiarato ateo si adoperi a raccontare con sue parole testi considerati sacri. Senza basi patristiche né esperienziali di fede. Un esercizio che al massimo doveva rimanere personale anche perché è incompleto, ma è un libro venduto nonostante molte altre recensioni che lo considerano meno che mediocre... si sa come funzionano queste cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore