L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo ricchissimo e documentatissimo sugli ultimi risultati delle scienze. Affronta il problema dell'esistenza di Dio sia considerando le scoperte della fisica sia quelle della biologia. Scopo dichiarato è quello di dimostrare che Dio esiste dato che il cosmo ha avuto un inizio ed avrà una fine. Limiti riscontrati: Se si parte dal proposito di dimostrare che Dio esiste, certamente si raggiunge lo scopo, così come lo raggiunge chi cerca di dimostrare che non esiste affatto. La cosa appare evidente nella sezione dedicata agli aspetti filosofici, in particolare dove rifiuta le prove dei limiti della ragion pura prodotte da Kant che concluse negando la possibilità, non tanto di giungere ad una incompatibilità fra fede e ragione quanto sulla insufficienza della ragione a raggiungere conclusioni definitive sull'esistenza di Dio. Un altro limite si trova nella trattazione delle problematiche biologiche dove il contributo di Monod, di derivazione darwiniana, è ignorato, mentre si sarebbe dovuto appunto dimostrarne l'insussistenza o almeno la debolezza, per concludere, contrariamente al grande biologo, che il mondo non può essersi fatto a caso. Dunque, nel complesso, un testo ricco ma che non aggiunge nulla di decisivo nella diatriba fra credenti e non credenti.
Ho appena finito di leggere questo testo, dopo settimane difficili ma anche soddisfacenti. Un libro chiarificatore, che mi ha confermato cio' che in parte credevo di sapere, ma che ha anche dissipato molti miei dubbi. Un libro che raccomando a chi crede e a chi dubita di Dio. La cosa peggiore è rimanere tiepidi, in quel limbo che non ci fa avanzare nelle nostre decisioni.
Fede e ragione che dialogano insieme per trovare una via comune. Libro assolutamente per persone che cercano qualcosa di serio! Ottimo testo! Personalmente ritengo che dovrebbero leggerlo tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore