Il diritto di opporsi (Blu-ray)

Just Mercy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Just Mercy
Paese: Stati Uniti
Anno: 2020
Supporto: Blu-ray

23° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico

Salvato in 16 liste dei desideri

€ 16,99

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 16,99 €)

"Il diritto di opporsi" si basa sulla vera storia, potente e stimolante, del giovane avvocato Bryan Stevenson e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere delle persone condannate ingiustamente, o che non avevano una rappresentanza adeguata, con il sostegno dell'attivista locale Eva Ansley . Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian , che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l'unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità - e il sistema - contro.
4,33
di 5
Totale 6
5
3
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dom

    01/10/2020 13:12:31

    Dopo la prova di Creed e Black Panther con questo film M.B.Jordan sfoggia una prova magistrale che lo rende il cuore pulsante della pellicola . Il film non stanca mai , rende partecipe lo spettatore , lo rende curioso e speranzoso sul finale di una storia avvincente , mai banale per tutto il corso della pellicola . Bravo chi ha colto l'opportunità di vederlo al cinema , in bluray non fatevelo scappare .

  • User Icon

    demetrio

    17/05/2020 20:26:11

    interessante, toccante, molto molto bello e con un grande tema come quello della pena di morte

  • User Icon

    richard

    17/05/2020 20:02:21

    Alla corposa produzione cinematografica sulla questione razziale negli Stati Uniti, in merito al sistema giudiziario americano che porta alla condanna molti neri solo per il colore della pelle e relativa alla pena di morte e alla “vecchia scintillante” che uccide crudelmente colpevoli e innocenti (1 su 9), in questi giorni si è aggiunto un ulteriore tassello cineastico: “Il diritto di opporsi”

  • User Icon

    fede

    17/05/2020 18:36:38

    Film che trasmette il messaggi di non dare mai nulla per scontato, di regalarmi sempre il diritto di dubitare della realtà raccontata ma non approfondita, di urlare la mia voglia di pesare con la mia testa, di rammentarmi che siamo più della somma dei nostri sbagli, che la pietà e tale se donata a chi non la merita.

  • User Icon

    raffaele

    12/05/2020 11:01:29

    Bellissimo è molto toccante una storia vera.

  • User Icon

    macanda

    11/05/2020 16:08:05

    La pena di morte è solo la punta di iceberg di un sistema che, oltre ad essere corrotto e marcio, ha il difetto, più culturale che giuridico, di non riuscire ad ammettere i propri errori, nemmeno di fronte all'evidenza. La struttura del film è classica come il suo incedere, solida quanto basta nella narrazione e negli attori

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Bros, 2020
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 137 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby TrueHD Atmos)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • AreaB
  • Jamie Foxx Cover

    Nome d'arte di Eric Marlon Bishop, attore statunitense. Dopo aver proseguito al college gli studi musicali intrapresi fin dall'infanzia, inizia a recitare in film e serie per il piccolo schermo. Al cinema alterna ruoli che sfruttano il suo successo televisivo (il delinquente nero che si lascia impiantare una ricetrasmittente nella mandibola per aiutare un agente dell'fbi ad acciuffare un criminale in Bait - L'esca, 2000, di A. Fuqua) a collaborazioni con registi quali O. Stone (in Ogni maledetta domenica, 1999, è l'inesperto quarterback lanciato da A. Pacino) e M. Mann, per il quale lavora nella biografia del pugile Cassius Clay Alì (2001) e in Collateral (2004), nei panni del taxista di Los Angeles che accompagna un killer nel suo folle viaggio notturno. Nel 2005 vince l'Oscar come miglior... Approfondisci
Note legali