Dirty Dancing. Edizione speciale 30 anni rimasterizzata (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 1987
Supporto: Blu-ray
Salvato in 12 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 12,99 €)


Indimenticabile

Negli anni Sessanta, una ragazzina per bene va in vacanza con la famiglia e conosce un aitante ballerino che la inizia alla danza e al sesso. Il film ha avuto un seguito nel 1998.
3,5
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ale

    08/03/2019 19:15:07

    Dirty Dancing è un film che non ho decisamente apprezzato. Questo non è assolutamente dovuto al fatto che è un film abbastanza retrodatato o un musical, ma perché ha una trama scadente e noiosa. Personaggi insopportabili e viziati alternati a personaggi noiosi o stereotipati. Quelli che nella trama dovrebbero essere colpi di scena sono delle vere assurdità che rendono la trama sempre più inverosimile. Vi consiglio di puntare su altri musical degli stessi anni che meritino molto di più. Sconsigliato.

  • User Icon

    Lara

    04/12/2018 16:09:00

    Una colonna sonora intramontabile, passione e sentimenti, scene diventate cult e due protagonisti insostituibili, Dirty Dancing é questo e molto altro! Questa edizione blu-ray rimasterizzata per il trentesimo anniversario é senza ombra di dubbio un must-have per tutti i fan del film, ma anche un'ottima opportunità per chi non ha mai avuto l'occasione di vedere Baby... messa in un angolo!

Amore e balli calienti in un cult del genere dance, premiato con due Oscar e tre Golden Globes

Trama
La famiglia del dottor Houseman (composta da lui, dalla moglie e dalle figlie Baby e Lisa) si reca in vacanza in un hotel dove subito il titolare cerca di proporre all'attenzione di Baby il proprio figlio. La ragazza è però immediatamente attratta da John Castle che ha il compito di animare, con la sua partner, le serate di danza. Quando questa rimane incinta e abortisce in maniera clandestina Baby, che l'ha sostituita come compagna di danza di John, chiede l'aiuto del padre. Costui, ritenendo che il ragazzo sia il padre del non nato, si oppone a qualsiasi relazione della figlia con lui.

Academy Awards (Oscar) 1988 – Miglior canzone a Frankie Previte, John DeNicola e Donald Markowitz
Golden Globes 1988 – Miglior canzone a Frankie Previte, John DeNicola e Donald Markowitz

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Contenuti: Scene tagliate - Scene alternative - Provini - Trailer originale - Tributo a Jerry Orbah - Tributo al regista Emile Ardolino - Speciale "Dirty Dancing" - Dancing in the 60s - "Dirty Dancing" con Patrick Swayze - Video musicali (Hungry Eyes, The Time of My Life, She's Like the Wind) - Dietro le quinte - Interviste (Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Emile Ardolino, Kenny Ortega) - Commento audio di Eleanor Bergstein
  • Patrick Swayze Cover

    Attore statunitense. Figlio d'arte (la madre è una famosa coreografa), muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino. Biondo, occhi azzurri, fisico muscoloso, aria simpatica, esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '80 con parti di un certo spessore che evidenziano il suo talento eclettico, spesso sottovalutato. Il film che lo fa conoscere a pubblico e critica e lo promuove a ruolo di protagonista è il musicale Dirty Dancing - Balli proibiti (1987) di E. Ardolino. Nelle pellicole successive è il giovane innamorato ucciso brutalmente nel romantico Ghost - Fantasma (1990) di J. Zucker, affascinante capo di una banda di rapinatori surfisti nell'adrenalinico Point Break - Punto di rottura (1991) di K. Bigelow – una delle sue migliori interpretazioni – affascinante travestito... Approfondisci
Note legali