L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo sulla figura di Artemisia Gentileschi tutto sommato apprezzabile, se si vuole conoscere a grandi linee la vita di questa straordinaria artista. Sì legge facilmente poiché la prosa dell' autrice è semplice e scorrevole. Note di demerito è la caratterizzazione dei personaggi che sono tutti poco approfonditi e per niente strutturati e l' assenza di un minimo di contesto storico.
La disobbediente è un intenso romanzo biografico che racconta la vita straordinaria di Artemisia Gentileschi, una delle prime pittrici a imporsi in un mondo dominato dagli uomini. Elisabetta Rasy intreccia con finezza narrativa e rigore storico il percorso artistico e personale di Artemisia, segnata dal talento precoce, dalla violenza subita e dalla determinazione feroce a non farsi piegare dalle convenzioni del suo tempo. Consigliato!!
In queste pagine l'autrice ci parla della storia di Artemisia Gentileschi, una donna forte e coraggiosa che ha lottato per la sua libertà. Appassionata di pittura sin da bambina, il dono di Artemisia è davvero straordinario ma il padre ne è poco felice in quanto lei è una femmina. Allora vorrebbe trovarle un marito, ma lei sta bene così con la sua arte, non pensa di aver bisogno di un uomo e si ribella al fatto che qualcuno vuole sottometterla. All'età di diciassette anni conosce il pittore Agostino Tassi che la illude con i suoi modi affabili, facendole capire che lui le può aprire le porte al mondo artistico, ma si rivela un uomo infido che, con la violenza le strappa i suoi sogni. Eppure Artemisia è più forte di così e si rialzerà continuando a lottare per ciò in cui crede, farà di se una donna libera dimostrando al mondo la forza della donna. Un romanzo corale e potente che trasmette la forza dell'animo femminile, raccontato dall'autrice con grande maestria. Una lettura coinvolgente che ci fa capire che non bisogna mai arrendersi ma si deve lottare per ciò in cui si crede.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore