Disorder. La guardia del corpo (Maryland) (DVD)

Maryland

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Maryland
Paese: Francia; Belgio
Anno: 2015
Supporto: DVD

23° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 4 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 9,99 €)

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    E.N.

    30/11/2019 14:30:54

    Gran bel thriller psicologico, sottile e ambiguo, girato benissimo, sempre eccellente Matthias Schoenaerts, sound design, musica e fotografia notevoli, niente spiegoni inutili e didascalici.

Un thriller rigoroso e nervos attraversato dalla paranoia di una guardia del corpo affetta da PTSD

Trama
Tornato da un turno nell'esercito all'estero, Vincent lavora insieme a un gruppo di suoi commilitoni nel servizio di security di un lussuoso party in una enorme villa, chiamata Maryland (che è anche il titolo francese del film), e di proprietà di un uomo d'affari libanese. Vincent è affascinato dalla moglie dell'uomo e la osserva nelle telecamere di sicurezza, inoltre è vittima un disturbo allucinatorio, per cui è occasionalmente assalito da un forte rumore e da un senso di disorientamento. Nonostante la sua confusione sente che un ospite, per altro senza invito ufficiale alla festa, presenta una minaccia e lo sorveglia. Quando il giorno dopo il padrone di casa si deve assentare, a Vincent viene affidato di fare da guardia del corpo alla bellissima moglie Jessie e al figlio.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Diane Kruger Cover

    Propr. D. Heidkrüger, attrice tedesca. Famosa modella, debutta come attrice in The Piano Player (J.P. Roux, 2002), film per la televisione, al fianco di C. Lambert e D. Hopper. Seguono alcuni piccoli ruoli in produzioni francesi, fino a che il regista W. Petersen non la chiama per interpretare la parte di Elena nel kolossal Troy (2004), ruolo che le permette di diventare uno dei volti più richiesti di Hollywood e più celebrati in Internet per la sua energica e sensuale bellezza. La ritroviamo a fianco di N. Cage nel film d'avventura Il mistero dei templari (2004), nel seguito, Il mistero delle pagine perdute (2007), di J. Turteltaub, e, tra gli altri, in Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia (2005) di C. Carion, Io e Beethoven (2006) di A. Holland, Triplice inganno (2006) di J.... Approfondisci
Note legali