L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,85 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piacciono moltissimo i personaggi e la scrittura della O'Farrell. Questo è il terzo libro che leggo di questa scrittrice e posso dire che non delude mai... Da leggere ancora!
Credo sia il miglior romanza della O'Farrell. Letto in due giorni. Una storia originale, carica di sentimento, personaggi tratteggiati con sensibilità e delicatezza. Imperdibile.
No, questa volta l'autrice non mi ha convinto pienamente e questo ultimo libro non mi sembra all'altezza dei precedenti. Il romanzo poggia troppo sul mistero del trauma del passato che, come nei romanzi precedenti, condiziona le esistenze dei protagonisti; per non svelarlo, l'autrice interrompe bruscamente e quasi in maniera infantile la narrazione di un episodio per passare ad un altro, fallendo nell'obiettivo di creare della suspense, anzi provocando una certo fastidio nel lettore. Fastidio accentuato anche dal fatto che la vita dei due (in alcuni casi tre) protagonisti e quella dei loro antenati è raccontata con continui salti temporali che rendono la narrazione frammentata e confusa, al punto che a volte non si capisce più se quello che si sta leggendo fa parte del passato o del presente. Se poi aggiungiamo che le vite dei due protagonisti sono narrate in parallelo e che si incontrano solo a metà del libro, la lettura si fa snervante. Gli stereotipi sugli italiani sono irritanti e il finale poi, è la ciliegina sulla torta, degno di un romanzo Harmony. Peccato, perché la O'Farrell ha dimostrato di saper raccontare con perizia vicende familiari, passaggi generazionali, disagi umani e caratterizzare efficacemente i personaggi: nei suoi precedenti volumi, non in questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore