L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che ha voce, dove le parole di Giulia di Nola narrano di una condizione che spesso è vissuta in alcune famiglie, dove un segreto celato può portare a dubbi, paure, incomprensioni del non detto, di quel taciuto che complica l'esistenza umana fino alla soppressione della propria identità perdendo ogni certezza quando soli o incompresi, non si ha nessuno accanto che combatte con noi, accanto a noi, quando tutto e tutti non hanno quel rispetto chiamato lealtà e quel sentimento nominato amore nei nostri confronti. L'autrice attraverso una scrittura esaustiva, particolareggiata, ricca d'ottime assonanze letterarie propone un tema che spesso si ritrova in alcune mentalità radicate da alcuni ceppi familiari dove spesso sono tenuti all'oscuro i figli da certe problematiche o da scandali occultati, quelle famiglie dove la scelta del padre determina legge e volontà indiscutibile, le stesse famiglie dove nascondere è meglio che informare. E' la storia di una donna che vive esperienze personali forti, in continua ricerca di una simbiosi con una gemella così diversa, così forte e determinata rispetto a lei che al contrario è impacciata, insignificante, introversa e con problemi di salute che la porteranno in una condizione di continua sofferenza e di ricerca alla soluzione della malattia stessa trasformandola anche emotivamente. Enrica e Marta, "sosia" che non hanno niente in comune dove Enrica cerca disperatamente una fusione con l'altra fino a desiderare di somigliarle, donne senza alcun tipo di legame emozionale ; gemelle di parto ma lontane da una fusione sentimentale e affettiva Un libro dove sarà enunciato anche il dramma della donna che vive l'esperienza della "sacca vuota"; la sofferenza, l'angoscia di non riuscire ad avere un figlio sentendo...
L'ho letto. Stucchevole e a tratti infantile. Qualche lampo gradevole viene da qualche citazione filosofica. Per il resto è permeato da moralismo e falso perbenismo. Mescola male elementi di Tolstoj, De Amicis e Oriana Fallaci, insieme a tanti tanti tanti luoghi comuni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore