L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Togliendo i primi 2-3 capitoli, che possono scoraggiare, perché possono far sembrare il protagonista e quindi lo scrittore, spocchioso e presuntuoso, questo è un gran bel romanzo. Personalmente con questo libro siamo partito con il piede sbagliato, però con il proseguire della lettura, è stata una bellissima lettura, divertente, nostalgica. Ottimo libro. Diego De Silva e il suo Avv Malinconico continuano ad essere una certezza.
Vincenzo Malinconico, con la sua schiettezza e con i suoi difetti, è un personaggio davvero ben riuscito; così ben riuscito da farti pensare che potresti incontrarlo per strada da un momento all’altro, scambiarci due chiacchiere, qualche risata e persino qualche riflessione profonda. È un personaggio così ben riuscito che la storia vera e propria, in questo quarto capitolo della saga, si perde un po’ sullo sfondo, lasciando piuttosto spazio all’approfondimento di vicende collaterali, ai dialoghi (bellissimi!) con altri personaggi, al contesto generale. Forse è la serialità che necessita di capitoli più lenti proprio per caratterizzare al meglio il protagonista, ma resta il fatto che, pur essendo una lettura piacevole, questo libro non è tra i migliori di De Silva.
Mi piace il personaggio di Vincenzo Malinconico, in questo romanzo conosciamo anche Benny Lacalamita e insieme formano una coppia davvero spassosa! Le vicende che capitano hanno del fantasioso, talvolta ai limiti del surreale, ma la vivacità con cui vengono raccontate mi ha tenuto incollata alle pagine. Numerose le riflessioni su quanto paradossali possano essere alcune situazioni. I racconti dell’amico Gaviscon, sempre molto tristi, vengono sdrammatizzati dall’opinione ironica, schietta e realista di Vincenzo. Ammetto però che il “caso” in cui è coinvolto l’avvocato lascia un po’ a desiderare: poco sviluppato, sembra quasi marginale e risolto con pochissima fatica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore