Categorie

Yllka Qarri

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2008
Pagine: 496 p. , Rilegato
  • EAN: 9788820337230

L'edizione tascabile del Dizionario di albanese, con gli oltre 23.000 lemmi su 496 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria.All'ampio lemmario vanno poi aggiunte le tavole di fraseologia attuale che danno conto della lingua albanese parlata e che rendono l'opera un utile strumento di rapida consultazione oltre che un sicuro riferimento linguistico in entrambi gli idiomi.

I vocaboli e le locuzioni essenziali dell'albanese scritto e parlato - Le frasi utili per orientarsi rapidamente nelle situazioni pi+¦ comuni. 23.000 voci. Vasto repertorio grammaticale albanese e italiano. Appendici.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giovanni

    01/09/2008 20.29.02

    Finalmente in italiano un dizionario tascabile italiano-albanese compilato con accuratezza e rigore lessicografico. Buona corrispondenza dei traducenti. Questo piccolo volume può tranquillamente sostituire, nell'uso quotidiano, dizionari più grandi. Le tavole morfologiche iniziali sono ben fatte e dei verbi sono date anche le forme meno usate (ammirativo, ottativo). Uno strumento utilissimo per chi desideri accostarsi allo studio di questa difficile lingua.

Scrivi una recensione