DJ Kicks - Vinile LP di Forest Swords

DJ Kicks

0 recensioni
Scrivi una recensione
Artisti: Forest Swords
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: K7
Data di pubblicazione: 18 maggio 2018
  • EAN: 0730003736513

€ 32,50

Venduto e spedito da IBS

33 punti Premium

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in doppio vinile.
Matthew Barnes aka Forest Swords si è fatto conoscere grazie ad un ottimo album per Tri Angle Records e soprattutto per il successivo "Compassion" su Ninja Tune, oltre che come compositore di colonne sonore e musica per installazioni e come remixer (Bjork, Gold Panda, These New Puritans …).
Nel suo DJ Kicks ha cercato di portare lo spirito dei mixtape che si mettevano a punto per gli amici, per sorprenderli e per permettergli di esplorare sonorità diverse, siamo lontani anni luce dalla sterile selezione fedele ad un solo genere e dai passaggi perfetti da un brano all’altro.
Come gran parte della sua stessa produzione, il suo DJ-Kicks sfiora l'elettronica incontaminata e abbraccia trame più organiche: il post-punk anni 80 (Anna Domino, Dead Can Dance), la classica elettronica britannica anni 90 (Orbital, Mira Calix) ed il fumoso digi-dub (Rhythm & Sound), il tutto affiancato ad alcuni dei produttori più lungimiranti attivi al momento (Demdike Stare, Laurel Halo, Fis).
La compilation passa attraverso ritmi, velocità e emozioni mutevoli: una collection di brani di peso, irrequieti e curiosi come il lavoro dello stesso Barnes.
| Vedi di più >
Note legali