L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Premi
2013 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Waltz Christoph
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo western moderno. qualche scena forte di troppo, ma grande storia di rivalsa umana, di amore e di amicizia.
Storia un può troppo vicina lenta ma comunque piacevole da guardare
Tarantino per mano di uno schiavo liberato da un tedesco esorcizza violenza e razzismo dissacrandone l’archetipo: La schiavitù. Lo fa a colpi di ironia e cameratismo che si sublimano in un amichevole sodalizio tra improbabili compagni di viaggio. Django, eroe predestinato, spogliatosi delle catene va alla ricerca della sua Broomhilda. Una disincantata Rosaspina nelle cui ferite fisiche e morali albergano ancora grazia e dignità. Dr. Schultz lo accompagna introducendolo magistralmente in un carnevalesco gioco delle parti in cui non sempre chi vince può fuggire la morte. Ci insegna che talvolta non si può resistere dal cedere alla vendetta il nostro stesso sangue.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera impeccabile, in perfetta continuità stilistica e tematica con la precedente, ma lontana dalle sperimentazioni del passato di Tarantino
Trama
Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore