L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
100035
Sala Aristide. Documenti circa la vita e le gesta di S. Carlo Borromeo pubblicati per cura del canonico A.S. archivista della Curia Arcivescovile di Milano, Ditta Boniardi-Pogliani di Ermenegildo Besozzi, Milano, 1857.
3 voll. in-4°, 26,5 x 16,5 cm, pp. XCIV, (2), 605, (5), + 8 tavv. a colori su carta forte num.; XII, 547, (1) + 2 tavv. facsimili di lettere del Borromeo + 1 tav. a col. ft. su carta forte; 840.
Legatura in mezza pelle marrone, piatti in carta vergata con angoli in pelle, dorso a 5 nervi con fregi a secco e doppio tassello in pelle con scritte in oro, taglio in testa dorato. Conservati tutti i piatti frontale e posteriore di tutti volumi. I 3 voll. sono conservati entro cofanetto rigido.
Importante opera su S. Carlo Borromeo comprendente 2 voll. di documenti e uno di biografia. Antiporte dei 3 voll. con ritratti del santo in 3 epoche della vita, le altre tavole sono riproduzioni di documenti, 4 figure di costumi (elegantemente miniate) e vedute di collegi, monasteri ecc. attinenti la vita del santo.
Timbri di estinta biblioteca, straordinario esemplare, condizioni quasi perfette. Sparute fioriture.
Si vende insieme a:
Sala Aristide – Sala Antonio. Biografia di San Carlo Borromeo. Corredata di note e dissertazioni illustrative del sacerdote Aristide Sala. Ditta Boniardi-Pogliani di Ermenegildo Besozzi, Milano, 1858.
In-4°, 26,2 x 16 cm, pp. XXIV, 228, (1) - 1 tavola di ritratto litografico in antiporta f.t. e 8 belle tavole litografiche f.t. in fine (di cui una ripiegata); 467, (1).
LEGATO INSIEME:
Aristide Sala. Fascicolo conclusionale dell'opera circa S. Carlo Borromeo. Tipografia e libreria di Giuseppe Chiantore, Pinerolo, 1862 (ma sulla brossura erroneamente è stampato 1863, mentre al frontespizio 1862).
In-4°, 26,2 x 16 cm, 205, (3). Intonso.
Legatura in mezza pelle marrone, piatti in carta vergata con angoli in pelle, dorso a 5 nervi con fregi a secco e doppio tassello in pelle con scritte in oro, taglio in testa dorato. Cofanetto rigido.
Conservate tutte le brossure dei pianti anteriore e posteriore di tutti i volumi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore