Tutte le recensioni di Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir

Il dominio del fuoco Sabaa Tahir Nord
€ 14,36 € 16,90
  • User Icon
    29/05/2017 18:04:06

    Non mi appassionavo ad una lettura in questo modo da tanto tempo! E' l'esordio di una nuova saga che sembra promettere davvero molto bene. Lo stile di scrittura l'ho trovato decisamente scorrevole; i personaggi tutti ben caratterizzati, dal primo all'ultimo. Impossibile non affezionarcisi (e odiare altri). Colpi di scena uno dietro l'altro. Sono contento che l'autrice non ci abbia lasciato con un finale amaro; ma ci sono comunque molti punti ancora da chiarire. Ho amato anche le ambientazioni, il mondo creato, come si suddivide la società. Mi ha ricordato molto l'Antica Roma, mischiata ad un po' di Medioevo. Spero che la Nord continui la pubblicazione. Consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/11/2015 09:44:09

    Il genere può anche essere definito fantasy, data l'ambientazione e la trama ma la storia si svolge attraverso gli occhi dei due protagonisti principali. Sono Laila e Elias, due ragazzi alle prese con i classici dubbi adolescenziali su ciò che sono e che vorrebbero essere, sui sentimenti e sull'attrazione fisica. Quindi, per quanto vengano ben descritte le gesta delle reclute di Rupe Nera in realtà ciò che leggiamo è una storia d'amore, adatta principalmente ad un pubblico giovane. Scorre e coinvolge perché ben costruita, pur con qualche artificio di troppo in alcuni punti. Forse è un po' affrettato il finale, che tale effettivamente non è poiché ci sarà un secondo libro e probabilmente un film. In ogni caso la trama regge e viene voglia di sapere come andrà a finire!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/11/2015 15:08:47

    Non sono un accanito lettore di fantasy, a dirla tutta credo di non averne letti più di 5 o 6... Però ogni tanto mi piace anche cambiare genere, così ho deciso di cimentarmi nella lettura di quest'opera. E per fortuna l'ho fatto, è un romanzo splendido! La prosa è scorrevole, la tensione rimane alta, i personaggi sono intriganti e ben caratterizzati, e la storia mi sembra decisamente coinvolgente. Ripeto, abitualmente non mi dedico al genere, ma se la media dei romanzi fantasy dovesse essere di questo livello, forse è il caso di una maggiore considerazione. Il finale poi lo trovo perfetto; chiaramente si capisce che verrà un seguito (su Amazon USA parlano del 30 agosto '16), ma allo stesso tempo l'autrice non ci lascia con l'amaro in bocca. E la storia sta prendendo una piega dannatamente intrigante... Leggetelo!

    Leggi di più Riduci