L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Indice
Vol. 1: Il
trono di spade
Vol. 2: Il grande inverno
Vol. 3: Il
regno dei lupi
Vol. 4: La regina dei draghi
Vol. 5:
Tempesta di spade
Vol. 6: I fiumi della guerra
Vol. 7: Il portale delle tenebre
Vol. 8: Il
dominio della regina
Vol. 9: L'ombra della profezia
Vol. 10: I
guerrieri del ghiaccio
Vol. 11: I fuochi di Valyria
Vol. 12: La danza dei draghi
Ed è qui che Martin iniziò a incartarsi sulla trama della sua grande opera. La divisione di storie dal punto di vista "geografia" non ha portato grandi benefici alla narrazione se non l'aumento di POV di una data area (ad es. Dorne), ma un po' lascia l'amaro in bocca per quelli tralasciati. Non è all'altezza dei precedenti libri ma comunque sia riserva alcune cose interessanti (ad es. il percorso di Arya).
A mio avviso il libro peggiore di una saga altrimenti quasi perfetta. Dopo sette libri carichi di azione e colpi di scena "Il dominio della regina" porta un vero e proprio crollo nel ritmo della narrazione: un libro di intermezzo che presenta una serie di nuovi punti di vista piu o meno secondari e interessanti. Quello che però infastidisce veramente è che nel fare cio martin decide di abbandonare quasi completamente i personaggi principali conosciuti dal lettore nei capitoli precedenti (che peraltro sono tutti ormai giunti a un punto di svolta nella loro storia personale). Detto questo ripeto che adoro il resto della serie sotto ogni aspetto e attendo con ansia l'uscita del prossimo libro, ma considero "Il dominio della regina" e il successivo "L'ombra della profezia" poco piu che tappabuchi che sarebbe stato meglio evitare.
Per chi ha letto i libri precedenti questo volume risulta irrinunciabile. E' un libro di collegamento con quelli che seguiranno. Voto 3 di stima ma ci si aspetta di più.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore