Categorie

Lesley Lokko

Traduttore: R. Scarabelli
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2013
Pagine: 562 p., Rilegato
  • EAN: 9788804628477
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    lauretta

    20/05/2015 10.47.19

    Un'immane e inutile fatica leggere questo libro della Lokko. In pieno accordo con le altre recensioni, quest'opera non regge assolutamente il confronto con le altre, nettamente migliori, del l'autrice. Un numero esagerato di personaggi comprimari che la narrazione ha voluto legare in maniera alquanto improbabile. Pagine e pagine stancanti dedicate a riflessioni e descrizioni inutilmente prolisse, continui salti temporali, cose appena accennate o non dette addirittura, nel tentativo di creare una suspense che poi non serviva, da perderci la testa e il filo del racconto. Il finale poi è davvero frettoloso, raffazzonato, inconsistente. Gli spunti per un buon racconto c'erano, ma la Lokko ha esagerato e ha creato un garbuglio senza senso e senza precedenti. Sconsigliato.

  • User Icon

    Rita

    04/11/2013 12.36.05

    Ultimo libro della Lokko e le mie aspettative erano alte perchè amo questa scrittrice e ho letto tutti i suoi libri, ma Un perfetto sconosciuto mi aveva un pò delusa. Trama mai sviluppata del tutto e personaggi seppur protagonisti sempre troppo marginali e mai approfonditi e non mi hanno mai emozionata. Non ci siamo...se continua così sono costretta a non comprar più un suo libro eme ne dispiace molto.

  • User Icon

    Chiara

    30/10/2013 15.18.13

    è uno dei romanzi più noiosi che mi sia mai capitato di leggere. La trama è insignificante, lo stile presenta un linguaggio troppo elementare, e le tematiche principali non sono approfondite, è solo sentimentalismo fine a se stesso

  • User Icon

    Maria Vittoria

    15/10/2013 13.28.15

    Che delusione questo libro della Lokko.. già anche il precedente non mi aveva entusiasmato ma questo è ancora peggio! La Lokko dei primi libri è proprio lontana.. non mi sono piaciuti i personaggi e la storia in sé.. a volte proprio noioso e con un finale che non dice proprio niente! La prossima volta che dovrò comprare un suo libro ci penserò su molto.. che peccato perché mi piaceva il suo modo di scrivere e mi piacevano i suoi personaggi.. peccato veramente!

  • User Icon

    Francesco M.

    21/08/2013 11.52.13

    Ho trovato questo libro davvero molto noioso. Quasi 600 pagine di trama inesistente con personaggi che sono collegati tra di loro in maniera molto molto forzata. L'inizio era buono, ma ad un certo punto la trama si ferma completamente, gira su se stessa, è vaga nel momento cruciale e termina in maniera davvero molto molto banale. Peccato, Lesley Lokko è davvero una bravissima scrittrice ma questo suo libro è stata una caduta di stile, consiglio di leggere altro di lei.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione