L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo eccezionale, difficilmente catalogabile (thriller? Horror? Fantascienza?), agghiacciante, intelligente e satirico. Joanna e la sua famiglia si trasferiscono a Stepford, idilliaca cittadina in cui le mogli sono pin-up prosperose e servizievoli perennemente impeccabili, che sembrano avere l'unico scopo di lustrare - pulire - lavare - stirare e compiacere i mariti in tutte le maniere possibili e immaginabili: praticamente l'incarnazione del sogno maschilista. Ma dietro una facciata da rivista patinata si cela una mostruosità inenarrabile.... Un vero gioiellino che porta alla grande i suoi anni, da leggere assolutamente.
Breve, ma intenso. Ho seguito con il fiato sospeso lo svolgersi della vicenda, dall'inizio tranquillo ma un po' strano, fino ai risvolto più inquietanti e crudi del finale. La tensione resta alta per tutta la trama, grazie all'uso sapiente dei dettagli e dei particolari. Inoltre, trovo il tema di fondo di grande attualità. Nel complesso è un libro consigliatissimo!
“Le mogli di Stepford” è il titolo originale del romanzo di Ira Levin, ripubblicato (per fortuna di noi lettori) da BEAT con il titolo "La donna perfetta". Il meccanismo narrativo è intrigante: parte come una commedia leggera e si trasforma in qualcosa di inquietante. La trama è abbastanza semplice: la giovane Joanna si trasferisce con la famiglia nei sobborghi cittadini tipici del sogno americano; all'inizio è tutto fantastico ma poi Joanna sospetta e scopre qualcosa di così assurdo e terribile da sospettare di essere pazza, prima di rendersi conto suo malgrado di avere ragione e di essere in grave pericolo. In sole 180 pagine Ira Levin riesce a condensare una fantastica lettura in cui tutto risulta perfetto. O perfettamente inquietante. Nota: non lasciatevi fuorviare dal film con Nicole Kidman, il libro è molto meglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore