L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La donna e la sua immagine riflessa negli occhi degli scrittori latino-americani nell'arco di un secolo: questo racconta Donne allo specchio, un'antologia di racconti curata da Martha L. Canfield e che abbraccia la cultura ispanoamericana tra la fine dell'Ottocento e il Novecento. Lungo un secolo di narrativa si "rispecchiano" i vari volti letterari della donna nella più vasta cornice dell'ingiustizia sociale, fino agli "autoritratti" delle scrittrici più recenti.Il filo della lettura è, però, doppio. Se da una parte si intravede la storia dell'immagine femminile lungo un secolo di letteratura, dall'altra si coglie una diversità nel modo degli scrittori di raccontare la donna. Se le donne raccontate dagli uomini da Borges a Cortázar, da Rubén Darío a Darío Herrera sono coraggiose e battagliere, soffrono disagi esistenziali e sociali ma sempre sotto l'ombra protettiva e distruttiva degli uomini e finiscono in storie di seduzioni fatali e tragiche, quelle raccontate dalle scrittrici dalla colombiana Marvel Moreno alla cilena María Luisa Bombal, dalla messicana Elena Garro all'argentina Marta Traba offrono una maggiore elaborazione della dimensione psichica, erotica ed esistenziale dell'universo della donna.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore