L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Frassinelli (Saggi papaerback 3); 2002; 9788882744434; Copertina flessibile con sovracoperta ; 19,5 x 12,5 cm; pp. 299; Traduzione di M. Pizzorno. Prima edizione. ; leggeri segni d'uso alla sovracopertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Qual è il segreto delle donne che non hanno paura di scottarsi al fuoco della propria collera? Che potere dà saper trasformare la rabbia in energia? La risposta è in questo affascinante viaggio nel vissuto femminile di ieri e di oggi, un excursus in cui le due autrici abbracciando trasversalmente mito, psicoanalisi, letteratura, cinema, arti figurative e cronaca, svelano il complesso universo psicologico della «rabbia femminile», un sentimento ancestrale che la donna ha nel proprio patrimonio genetico e culturale, e suggeriscono come convertire questa pulsione in forza positiva e produttiva, utilizzando un approccio che richiama idealmente l'indagine di Donne che corrono coi lupi. I modelli comportamentali della società e della famiglia richiedono che la donna reprima il fuoco della propria furia. Ma se la rabbia rivolta verso l'esterno dà luogo a comportamenti violenti e socialmente inaccettabili, quando viene introiettata può avere effetti ancora più devastanti, arrivando a provocare disturbi emotivi e fisici quali depressione, anoressia, bulimia, dissociazione della personalità. Un saggio originale e stimolante - corredato di illustrazioni e di due test di autovalutazione -, grazie al quale ogni donna può imparare a rapportarsi a un'energia tanto potente come la rabbia e a sfruttarla per raggiungere i propri obiettivi, facendola diventare un fuoco di cui si può, e si deve, non avere paura. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore