L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo coraggioso libro denuncia la moderna tratta delle schiave, ovvero giovani donne, spesso minorenni, che con l'inganno vengono convinte a lasciare i loro Paesi d'origine per venire in Italia a "lavorare". Dopo aver affrontato un durissimo viaggio (spesso attraverso il deserto libico e poi arrivando in Italia sui barconi) scoprono la cruda realtà, e cioè che non sono state portate qui per svolgere un lavoro onesto, bensì a prostituirsi. Vengono buttate sulla strada e sono costrette dai loro aguzzini (i "magnaccia" e le "madame") a rimanerci con la violenza, con torture fisiche e psicologiche, con riti vodoo e la minaccia di ritorsioni nei confronti dei famigliari rimasti in patria. Don Aldo Bonaiuto, l'autore del libro, è in prima linea per cercare di strappare almeno alcune di queste ragazze dalla strada, seguendo le orme di don Oreste Benzi, il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. L'autore si oppone fermamente alla proposta, che talora riemerge nel dibattito politico, di far riaprire le "case chiuse": sarebbe solo un modo per rendere legale la più abietta forma di schiavitù che esista, perché "la persona non è merce e anche i rapporti sessuali non si possono acquistare né umiliare". Chiude il libro una serie di testimonianze raccontate in prima persona da queste ragazze, semplici ma toccanti nella loro spietata verità. Un libro-denuncia che apre gli occhi sulla vergognosa tratta delle schiave, che è sotto gli occhi di tutti e prosegue indisturbata, tra la totale indifferenza della società e delle istituzioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore