L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Dio è ovunque, persino in un Renoir" Potok scrive magistralmente e qui lo dimostra, appassionando al difficile tema del rapporto tra libera creazione e rigore della religione, ci introduce in un mondo da scoprire, la comunità ebraica di Brookling e il mondo artistico tra U.S.A. e Francia; e pagina per pagina ci fa sentire vicini ai personaggi, scoprire le loro paradossalità e il difficile rapporto tra la creazione artistica, i legami familiari e religiosi. Intenso e coinvolgente.
Leggere la storia della vita di Asher Lev, che si completa con questo secondo romanzo, è entrare nel cuore dell'ebraismo, nella lotta tra modernità e tradizione, è leggere suoni colori emozioni scolpiti con maestria. Un belllissimo libro che sveglia l'anima a chi si immerge in esso.
Dopo "il mio nome è Asher Lev" questo libro appare forzato, esplicativo,con il vago sentore dell'inizio di una saga familiare (vago sentore dei Buddenbrook)dove alcune figure del precedente libro sbiadiscono per consentire la messa a fuoco di personaggi "politici" (il Rebbe ed il padre dell'A.) che fanno perdere al racconto l'atmosfera della mistica ebraica per il passaggio in un'altra più tesa alla conquista del potere, come omologazione della sopravvivenza del chassidismo ladover ebraico che riesce ad entrare nella knesset israeliana.Secondo il mio parere questo dono di Asher Lev è meno ispirato del precedente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore