L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incantevole il nuovo romanzo di Valentina Capaldi, la giovane promessa del fantasy italiano, che provocherà non poca invidia ai suoi colleghi nordeuropei e americani. La storia rapisce il lettore e lo trascina in un delicato mondo fantastico cullandolo tra personaggi accattivanti e vicende affascinanti, a tal punto che quasi dispiace chiudere il libro e tornare alla realtà. Davvero una bella esperienza di lettura! Consigliato a tutti, anche a chi non è interessato a questo genere letterario, poiché scoprirà di potersene appassionare.
Non leggo molti fantasy, non più almeno, ma quelli storici mi hanno da sempre affascinata (sono molto legata al ciclo di Avalon, per esempio). Di questo romanzo mi ha quindi attratta in primo luogo il titolo. Cinquecento anni devono per forza affondare nella storia passata. E infatti è così. L'autrice deve aver fatto una ricerca minuziosa e poderosa per far sì che la narrazione reggesse ogni critica: tutto è credibile, anche se i protagonisti sono demoni (ma è pur sempre un fantasy). E non si è limitata a questo: i luoghi, i linguaggi, l'abbigliamento, i dettagli insomma, tutto quadra. Ma, dicevo, i "nostri eroi" sono demoni, e questa è una particolarità, perché in genere nel fantasy gli eroi sono altri, i buoni o comunque coloro che compiono gesta epiche. I nostri protagonisti si trovano nel nostro mondo, cinquecento anni fa, imprigionati da un incantesimo, e tutta la narrazione racconta il viaggio e la ricerca per poter tornare indietro e recuperare i loro poteri. In questo lungo periodo faranno incontri, visiteranno luoghi lontani, vivranno la storia. E cambieranno.
Cosa succede se un demone privato dei suoi poteri trova una neonata abbandonata in una Chiesa? Semplice, decide di tenerla con sé e di crescerla. "Dopo cinquecento anni" è un romanzo fantasy scritto da una bravissima Valentina Capaldi che narra le vicende di Rakgat, un demone privato dei suoi poteri da una strega che per vendetta lo condanna a vagare per sempre sulla terra. L'unico che potrebbe aiutarlo a ritrovare la sua forza è il Guardiano, praticamente impossibile da trovare: ma il demone non si arrende e grazie anche all'aiuto di Tighe un ragazzo tramutato, da un'altra strega, in un nano gobbo e deforme, partono all'avventura. Ed ovviamente, come il titolo stesso fa comprendere, ci metteranno ben 500 anni: anni in cui molte cose cambieranno, la natura umana del demone inizierà a farsi sentire, una neonata entrerà nelle loro vite e strani sentimenti inizieranno ad affiorare. Ovviamente non voglio anticipare nulla, ma mi permetto di sottolineare che la narrazione è chiara e senza sbavature,la trama lineare e senza "buchi" di sorta. Davvero un ottimo lavoro ed un'autrice di cui, sono certa, sentiremo abbondantemente parlare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore