L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo romanzo che leggo della scrittrice Jojo Moyes e quando l'ho cominciato non avevo aspettative particolare. Ho fatto come mio solito con tutti i nuovi autori: concedo 50 pagine del libro e o mi convince quindi lo leggo tutto o non mi conquista e allora lo metto da parte e passo al prossimo libro da leggere. Ben prima delle fatidiche 50 pagine mi sono trovato con mio stupore dentro una realtà a me sconosciuta, almeno nel vissuto in prima persona: il mondo dei tetraplegici. Persone che a causa di malattie o incidenti si sono ritrovate da un giorno all'altro a passare da una vita vissuta con pienezza ad uno stato di carcerato del proprio corpo, il quale è ridotto ad un'appendice inutile perché con i quattro arti paralizzati e spesso capace di muovere solo il collo e i muscoli facciali. La storia si sviluppa intorno ai due protagonisti principali: Will lo sfortunato tetraplegico e la sua caregiver quasi improvvisata che farà del tutto per scongiurare un evento che non vi rivelo altrimenti vi rovino la storia. Arrivato in fondo al libro posso dire di avere una visione nuova e certamente più umana di un tetraplegico. Il più delle volte una tale persona ha solo il corpo che non funziona più bene ma la sua mente è lucida come prima del tragico avvenimento. Ora quando dovessi imbattermi in una persona del genere non mi sentirei più in imbarazzo o morbosamente incuriosito al punto di studiarla di nascosto con la coda dell'occhio. Potrei senza problemi avvicinarla e parlarle come mi sentirei di fare con un normo-dotato. Per essere un "semplice" libro, quell'oggetto mi ha trasmesso tanto e mi ha cambiato. Non è una lettura per chi cerca da un libro la capacità di distrarlo. E' per chi desidera capire un universo diverso dal proprio ma non per questo meno di valore. Lo consiglio davvero!
Decisamente meno strappalacrime del primo ma comunque un libro che si fa leggere con piacere.
Da leggere se si ha letto il primo libro ma niente di speciale. Sicuramente è stato interessante vedere cos'è accaduto alla protagonista e agli altri personaggi ma non mi sarei mai immaginata una Louisa così. La trama in se non è male ma lei, come scrivono altre recensioni, è irriconoscibile! E' come se il primo libro avesse perso il suo "significato". Concludo ribadendo che si, è da leggere se avete letto "Io prima di te" ma secondo me non è stato sufficientemente all'altezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore