L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo ambientato a Lungariva, una cittadina turistica genovese dove nella notte di Pasqua in un lussuoso albergo "Grand Hotel Miramare" una coppia di amanti viene freddata a colpi di pistola. Il commissario Luigi Berté è costretto a interrompere la sua passeggiata lungo il porto per recarsi all'albergo. Iniziano così le indagini grazie anche all'aiuto di validi e fidati collaboratori. Si susseguono quattro giorni di intense ricerche, interrogatori e verbali da analizzare, imprevisti continui, alibi e indizi, sorprendenti rivelazioni e notti tormentate da tumultuosi pensieri, ma la determinazione e la caparbietà del commissario lo porteranno ad un'idea sul caso e alla sua risoluzione. Il romanzo è davvero coinvolgente e belle le descrizioni di Lungariva, perla del Tigullio. Alle vicende relative al delitto si alternano le vicende personali del commissario dalle quali emergono la passione per la lettura e la scrittura (sono riportati i suoi racconti), la musica soprattutto quella di De Andrè, la visione del mondo che viene fuori grazie alla voce della sua coscienza riportata in corsivo durante la narrazione, la visione dell'amore attraverso la descrizione del problematico rapporto con Marzia, proprietaria della pensione Aurora e i continui ritorni della ex Patty.
Una piacevole scoperta. Ho trovato il libro molto scorrevole, la trama ben congegnata (senza risultare troppo complessa), bella l'ambientazione ligure, ed apprezzata la leggera ironia che accompagna la storia. Inserisco il commissario Bertè nel novero dei personaggi "gialli" che vale la pena leggere ancora.
Mi spiace dissentire dalle altre recensioni, trovo questo romanzo estremamente piatto e noioso, trama per nulla originale, personaggi esili, non un thriller, nemmeno un poliziesco come si deve, mah! Se ne può fare tranquillamente a meno
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore