Categorie

Eduard Estivill

Traduttore: G. Denis
Illustratore: C. Roca
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 61 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788807721649
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati oppure usato:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Convinto

    31/08/2010 01.17.54

    Da psicologo sono in disaccordo con i precedenti commenti: il metodo presentato (che non è altro che una variabile della cosiddetta clessidra di Friburgo) non solo funziona ma aiuta sia gli adulti che il bambino. Basta "resistere" una settimana, anche se può sembrare crudele. Purtroppo siamo abituati all'idea che il bambino possa addirittura morire piangendo, dimenticando per esempio in quali condizioni nascano bimbi nel deserto o la savana, privi di condizioni igienico sanitarie decenti, pur riuscendo comunque a sopravvivere. Dopo qualche sacrificio il bambino riserverà le ore di pianto notturne risparmiate per quando ne ha davvero bisogno (malessere ecc).

  • User Icon

    francesca

    20/04/2010 18.43.22

    me l'hanno regalato quando é nato il mio piccolo e l'ho letto. é un metodo di una crudeltá talmente atroce che bisognerebbe consigliarne la lettura solo a un pubblico col pelo sullo stomaco! e poi cosa dice? dice che se vogliamo far dormire da solo nostro figlio basta farlo piangere, beh, se volete far piangere vostro figlio fino alle convulsioni un libro non vi serve di certo, potete farne a meno. pessimo libro, pessima lettura, assolutamente sconsigliato.

  • User Icon

    giuly

    20/04/2010 11.43.18

    Il bambino viene sempre presentato come colui che decide di disturbare e importunare la vita dei genitori!Non vengono minimamente tenute in considerazione le esigenze e bisogni fisici del bambino, nè tanto meno le esigenze emotive del bambino!Trovo assolutamente deleterie per la crescita di un bebè le indicazioni dell'autore!NOn importa che funzioni il metodo Estvill, ma il messaggio che lascia:I miei bisogni non sono importanti!E tutto questo per cosa?Per far dormire meglio i genitori e non aver rotture? Assolutamente sconsigliato!

Scrivi una recensione