L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Bisogna fidarsi dell'istinto e credere al proprio cuore. Ovunque ci conduca, vale la pena di seguirlo.
«Enrico Galiano sa guardare in fondo al cuore degli adolescenti» – Cristina Lacava, Io Donna
«Insegnante e narratore bestseller per giovanissimi» – Robinson
«Il professore che sa parlare ai ragazzi, perché vive con loro, in mezzo a loro» – Federico Taddia, TTL-La Stampa
Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari che, negli anni, è diventata anche la sua migliore amica. Nello strambo quaderno che custodisce in un cassetto di casa ci sono scritte tante piccole meraviglie, che sono anche tante grandi risposte. È lei a spiegarle che il cuore di una tartaruga batte sei volte al minuto, quello di un colibrì seicento. E che ogni cuore, quindi, segue il suo tempo. Ma c'è una domanda a cui Margherita non sa rispondere: «Perché Fede è andato via?». Fede è il ragazzo che la famiglia di Mia ha preso in affido. Fede non voleva parlare con nessuno, ma ha scelto lei come unica confidente. Fede, con i testi delle canzoni, le ha insegnato cose che lei non ha mai saputo. Fede l'ha stretta nel primo abbraccio in cui si è sentita al sicuro e davvero felice. Fede l'ha ascoltata e capita come nessuno mai. Da quando non ha più sue notizie, Mia non riesce ad avvicinarsi alle persone, non riesce nemmeno a sfiorarle. Mentre il mondo e la storia si inseguono e si intrecciano, lei si è chiusa in un guscio più duro dell'acciaio. E non vuole più uscire. Ma se non si affronta un nemico, il rischio è che diventi sempre più forte, persino invincibile. Se non si va oltre l'apparenza non si conosce la realtà. Anche se provare a farlo è un'enorme fatica; anche se ci vuole molto tempo. Perché, come dice Margherita, ogni cuore ha la sua velocità: non importa chi arriva primo, basta godersi la strada verso il traguardo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura che si rivela come un flusso ininterrotto di sentimenti, cattura e travolge senza lasciare scampo. Fin dalle prime pagine, la storia acquisisce una velocità inebriante: la scrittura è scorrevole e fluida che le pagine si sfogliano quasi da sole, rendendo impossibile staccarsi prima della parola fine. L'autore orchestra con maestria il delicato passaggio dal silenzio alla parola, dalla diffidenza alla fiducia incondizionata. Al centro di questo turbine emotivo c'è Mia, una ragazzina che con le sue domande e la sua curiosità acuta guida il lettore. L'arrivo di Fede, il ragazzo con gli "occhi buchi," innesca un legame così delicato e profondo da far vibrare il cuore. Il lettore è spinto a seguire Mia nella sua ostinata ricerca di una verità nascosta. Il lettore ètenuto in costante tensione fino all'ultima inattesa rivelazione, un vero e proprio giallo dei sentimenti. Un romanzo che affronta temi cruciali come il pregiudizio, le ingiustizie della vita e l'importanza di seguire la voce interiore. Ogni capitolo è un passo decisivo in un percorso di maturazione che tocca corde universali.
Libro bello e delicato. Scrittura e lettura scorrevoli
Bellissimissimo....e non aggiungo altro!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore