L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante la indubbia capacità narrativa dell'autrice, il libro non riesce ad essere attrattivo, vuoi per l'ambientazione ormai fuori dalle nostre curiosità, relegata ad un tempo, quello del franchismo, che ci pare totalmente obsoleto, vuoi per la sostanziale ripetitività.
Veramente un bel libro.
Intanto dico che mi è piaciuto molto. La scrittura di Alicia Giménez-Bartlett è sempre scorrevole e sicura. L’editore Sellerio è uno dei pochi a curare molto l’editing formale, quindi il libro è privo di antipatici refusi. La storia si dipana su due binari paralleli. Da un lato la storia –vera- de “La Pastora”, una persona in bilico tra l’eroismo della Resistenza antifascista della Spagna di Franco, e la riprovevole vita di ladro e rapinatore. L’altra storia è quella di un emerito professore universitario francese a caccia del soggetto per una sua ricerca scientifica, aiutato in questa impresa da un giornalista cinico e baro. E questa storia in realtà parla di amicizia, di valori, di ricerca di sé, e poi della pervasività di un regime autoritario e fascista, che tutto controlla, tutto orienta, tutto mercifica e decompone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore