Dracula. Ediz. integrale
- EAN: 9788854172418
17° nella classifica Bestseller di IBS Libri Gialli, thriller, horror - Horror e narrativa gotica - Horror e narrativa gotica classica

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (12 offerte da 3,70 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
15/03/2021 12:08:27
Il Dracula di Bram Stoker è una delle figure più oscure e misteriose mai concepita dalla mente umana, tanto che è riuscito ad entrare nell'immaginario collettivo. Il libro è scritto in forma epistolare, la scrittura è anch'essa ricca di mistero. L'autore è riuscito a trasmettere l'angoscia, l'ansia, la paura e la gioia vissuta dai vari personaggi. E' sicuramente una delle colonne principali della letteratura horror. Sicuramente i vari film giranti nel tempo non sono mai riusciti a rendere onore all'opera letteraria. Per quanto riguarda questa edizione della Newton Compton Editore è molto conveniente, libro fisico è molto simile agli altri libri della casa editrice dedicata ai grandi classici, quindi una copertina morbida, qualità della carta discreta, e soprattutto ha una sua volumetria, non eccessiva, ma comunque non è molto compatto, questo può rappresentare un problema per chi come me si trova spesso a viaggiare e dove quindi la compattezza risulta essere una priorità, comunque sia il rapporto qualità prezzo è abbastanza alto. Il voto dato è una media tra l'opera letteraria e il libro fisico.
-
03/02/2021 14:15:09
Le varie rese cinematografiche non rendono la bellezza del romanzo! La lettura vi farà creare nel vostro immaginario un Dracula tutto vostro, che, forse, assomiglierà di più a voi e ai vostri pensieri segreti... ;)
-
03/01/2021 18:13:08
Bello e suggestivo. Lo paragono spesso a Frankenstein perché li ho letti consecutivamente, ma questo è molto più pauroso e mi ha appassionata di più. Da leggere sicuramente.
-
11/11/2020 11:39:05
Servizio IBS eccellente come sempre. Il testo era un regalino. Recapitato in perfette condizioni con tanto di carta regalo e messaggino. Il bollino IBS copre il prezzo. Questa è un'edizione economica, ma la copertina è rigida e ben rilegata. Quanto alla trama e all'autore... un intramontabile capolavoro della letteratura gotica. Consigliatissima l'intera collana proposta dalla Newton Compton Editori.
-
11/11/2020 10:58:44
Siceramente ho fatto molta fatica a finirlo. Lo avevo scelto come lettura per Halloween, ma ci ho messo parecchio a finirlo e alcune volte non volevo manco prenderlo in mano. È ben scritto, solo molto lento e vedendo quanto è amato mi aspettavo di più.
-
31/10/2020 09:15:34
Il personaggio e la storia non hanno bisogno di presentazioni, Dracula di Bram Stoker è forse il più famoso libro sui vampiri che sia stato scritto. È in forma epistolare e personalmente non sono molto catturata da questo tipo di scrittura, il linguaggio in alcuni punti è piuttosto arcaico ma è comprensibile dato che parliamo di un libro scritto alla fine del 1800. In alcuni punti l'ho trovato un po' lento e noioso, in altri mi è piaciuto. I personaggi sono la parte che più mi è piaciuta, ben caratterizzati, ognuno ha il suo spazio, ognuno ha la propria storia all'interno del libro, Van Helsing è, secondo me, uno dei personaggi migliori che siano stati scritti; curiosamente il personaggio di Dracula è quello che viene meno sviluppato, meno descritto. Non il miglior libro che abbia letto ma tutto sommato credo sia un classico che valga la pena di essere letto. Voto 3.5/5
-
20/09/2020 15:24:19
Bello!!
-
21/06/2020 21:23:18
Una storia che sarebbe anche intrigante e coinvolgente, è stata resa molto male .. Dracula è descritto solo nei primi capitoli poi, di fatto, se ne parla solo da lontano dai manoscritti dei vari personaggi. Anche la sua uccisione definitiva è troppo semplicistica.. dopo 350 pagine di libro, in 2 o 3 pagine finisce tutto come se niente fosse. Interessante e particolare il metodo di narrazione, formato dai diari e dalla corrispondenza. Dal libro che dovrebbe essere il top sul vampiro per eccellenza, mi aspettavo molto di più
-
29/05/2020 10:45:02
Un grande classico a un prezzo accessibile a tutti!
-
17/05/2020 12:07:04
Ambientazione fantastica ed affascinante! Un po' lento nella parte centrale...assolutamente da leggere!
-
16/05/2020 17:10:51
un capolavoro. uno dei classici più belli della letteratura. personaggi stupendi che sanno cosa vogliano, quali sono i loro desideri e le loro paure. ci sono momenti in cui il libro ti lascia con il fiato sospeso e ti chiedi se il tuo personaggio riuscirà a superare la difficoltà, l'ostacolo. poi lo stile è davvero molto curato, ne ho apprezzato molto la traduzione.
-
14/05/2020 15:51:00
Dracula, il padre di tutti i vampiri, colui che diede vita ad uno dei filoni horror più apprezzati di sempre, è a disposizione di tutti i lettori in questa edizione integrale curata e tradotta da Paola Faini. Il libro fa parte della collana "I MiniMammut" che che raccoglie i capolavori della letteratura, della poesia, della filosofia e del teatro in un arcobaleno di colori rappresentati nelle illustrazioni delle bellissime copertine rivisitate per l'occasione. Ottimo il rapporto qualità/prezzo per una collana editoriale che rende accessibile a tutti la lettura di questi grandi classici della letteratura mondiale.
-
14/05/2020 12:11:51
Fantastico classico, consigliata la lettura!
-
14/05/2020 09:34:33
Grande classico della letteratura gotica. E' un romanzo epistolare, al cui interno, oltre alla famosissima figura del vampiro, sono riunite e rielaborate molte leggende del folklore dell'epoca tutte concepite per accrescere nel lettore la paura nei confronti dell'occulto e dello straniero. Il romanzo è crepuscolare, scritto in modo tale da invogliare la lettura e renderla soddisfacente. Un grande classico da leggere e da avere in biblioteca!
-
14/05/2020 06:21:45
Il capolavoro del genere horror-gotico, oltre che un capolavoro della letteratura anglosassone ottocentesca. Stoker ha inventato un personaggioa partire dal folklore dell'Europa orientale che ha lanciato quella che diventerà la moda del vampiro. Ma Dracula è l'originale: affascinante, pericoloso, terrifico, dannato... Il lato oscuro del Romanticismo che segnerà per sempre generazioni future di lettori e autori.
-
13/05/2020 20:07:16
"Dracula" è considerato uno degli ultimi romanzi gotici della storia e ha dato vita ad un personaggio che, nel corso degli anni, è stato fonte d'ispirazione per molti film (più di 160!). 1890, Inghilterra. Jonathan Harker, un giovane avvocato, parte per la Transilvania incaricato di prendersi cura dell'acquisto di una casa a Londra da parte del conte Dracula. Ben presto entra in contatto con miti e superstizioni legate a quest'uomo, dall'aspetto inquietante, ma, solo durante il soggiorno nella sua lugubre dimora, dispersa nei boschi, Jonathan realizza la natura mostruosa del suo cliente: un vampiro che si nutre di sangue umano, specialmente quello di giovani donne. Una volta tornato in patria, Jonathan, Mina, sua promessa sposa, e altri personaggi, non meno importanti, si trovano coinvolti in questa corsa contro il tempo per evitare che il Conte si trasferisca a Londra e continui la sua strage di vittime per placare la sua sete. Il romanzo, scritto in forma epistolare, può essere considerato in un certo senso corale, visto che è l'insieme delle lettere, dei diari e dei resoconti personali di alcuni dei personaggi: ciò permette di conoscere i loro caratteri più da vicino e, non solo, di leggere la storia sotto diversi punti di vista. Lo stile è molto descrittivo ma allo stesso tempo scorrevole, la struttura epistolare non rallenta la narrazione ma tiene il lettore perennemente in uno stato di suspance e di ansia. Mi è piaciuto inoltre il forte legame di complicità che s'instaura tra i vari personaggi, che si trovano a lottare contro una forza maligna molto potente. Un classico assolutamente da leggere!!!
-
11/05/2020 14:19:17
Adoro i libri scritti come un diario. Classico che non deve mancare nella collezione.
-
11/05/2020 13:26:48
Ho acquistato questo libro perché è uno dei classici per eccellenza. Tuttavia me l'aspettavo diverso e più avvincente. Tuttavia vale comunque la pena leggerlo
-
21/03/2020 23:32:02
Appena finito e wowo il finale mi ha teso come una corda di violino! Nel complesso la lettura è stata piacevole e scorrevole,non sembra neanche di leggere un classico in stile letteratura russa che richiede una certa concentrazione. La storia prende bene per decollare dal mezzo fino alla fine! Stra consigliato
-
29/01/2020 16:05:00
Mi dispiace non poter dare un voto più alto, ma non mi ha entusiasmato. Lettura non scorrevolissima, molto dettagliata. Il genere epistolare è uno dei miei preferiti, anche se a volte bisogna stare attenti a chi scrive le lettere e quando,in quanto il racconto non è un lineare in ordine di tempo e nemmeno con i personaggi. Però consiglio le letture alla scoperta del conte "Dracula", del perché sia diventato così, e delle avventure dei vari protagonisti per smascherarlo.
