L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
passione allo stato puro
Per chi non conoscesse la Hammer Film, questa è una casa di produzione inglese che tra gli anni ‘60 e ‘70 si specializzò nella realizzazione di decine di pellicole a tema horror che in molti casi sfruttavano i classici mostri della letteratura gotica di fine ‘800 come Dracula, Frankenstein è molti altri. A differenza dei film a tema precedenti realizzati per lo più dalla Universal, le pellicole Hammer fanno un ricorso più massiccio al sangue non disdegnando un certo “prurito” erotico di alcune scene. Niente di eclatante, ci si riferisce a una scollatura o a qualche goccia di sangue rosso che cola dalla bocca di un vampiro, ma si tratta di dettagli che all’epoca scandalizzarono il pubblico. Ma tralasciando tutto questo, ciò che colpisce di questo film e specialmente di questo, e’ la fantasiosa regia e la maestosa interpretazione di un inquietante Christopher Lee. Passo dopo passo, minuto dopo minuto, il film è capace di attirare e catturare l’attenzione dello spettatore come una pellicola contemporanea in cui però la bravura degli interpreti spicca raggiungendo vette irraggiungibili. Finalmente restaurato e riedito, dopo anni di irreperibilità, uno dei film più importanti della storia del cinema horror e del cinema tutto.
c'è veramente poco da dire, questo film è una bomba atomica della HAMMER! da avere assolutamente!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Dracula di Christopher Lee
Trama
Una delle molte versioni della storia del celebre conte Dracula. Il vampiro compie stragi a non finire ed è combattuto da un giovanotto, amico di una delle vittime. Questi scopre che i vampiri non sopportano la luce del giorno e con un inganno attira Dracula in una stanza buia, aprendo all'improvviso tutte le finestre.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore