Dragon Quest VIII. L'Odissea del Re maledetto - 3DS

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Square Enix
Anno: 2017
Età consigliata: 12+ PEGI
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 39,99

Punti Premium: 40

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un'avventura epica, un gruppo di improbabili eroi e una temuta maledizione...

"Uno dei migliori giochi di ruolo giapponesi nella storia del genere" - Multiplayer.it

"Semplicemente una piccola, grande perla. Immancabile nella vostra collezione" - GameSoul

"Un capolavoro senza tempo da (ri)scoprire e custodire gelosamente" - IGN Italia

Un malvagio giullare ha lanciato un incantesimo sul regno di Trodain: oltre ad aver imprigionato il castello in un viluppo di piante, ha trasformato il re in un troll e la principessa in un cavallo! Nei panni dell'eroe, dovrai trovare degli alleati e affrontare un epico viaggio per riportare il regno alla normalità.

Combatti da eroe!
Mettiti al comando di una squadra di eroi e attraversa un mondo enorme, pieno zeppo di sotterranei misteriosi e mostri di ogni tipo da affrontare in classici scontri a turni. Usa strategie ben ponderate per sconfiggere i nemici senza fretta o sfrutta la funzione "Velocizza" per terminare i combattimenti in un batter d'occhio!
Con il tempo, i tuoi guerrieri diventeranno sempre più forti grazie ai punti abilità da te assegnati, che consentiranno loro di apprendere nuovi incantesimi, abilità e altro ancora. Offri ai tuoi eroi le ultime novità in fatto di equipaggiamenti e crea oggetti nuovi combinando quelli vecchi e inutili in tuo possesso nel pentolone alchemico.

Fuori dai sentieri battuti
Lungo il cammino, esplora tutti i villaggi, entra in tutti i negozi e affronta più missioni secondarie che puoi! Scatta fotografie da decorare e condividere con altri giocatori tramite StreetPass o crea una squadra di mostri e combatti per la gloria nell'Arena dei mostri!

Novità
- Nuovi alleati: due personaggi nuovi di zecca, Red e Morrie, possono unirsi alla tua squadra e combattere al tuo fianco. Red è una fuorilegge estremamente abile e dallo spirito nomade che condivide un misterioso passato con Yangus. Mentre Morrie è il proprietario della famosa Arena dei mostri, un tipo dalle forti passioni!
- Una storia più complessa: scopri i filmati supplementari che rivelano nuovi dettagli della trama e alcuni momenti del passato dei personaggi.
- Dite "cheese": scatta una foto che ti ritrae insieme ai tuoi compagni di viaggio. Fai mettere i tuoi eroi in posa, quindi aggiungi adesivi, un filtro o una cornice per dare alla foto un tocco personale. Puoi condividere gli scatti migliori tramite StreetPass: se una tua foto piace a qualcuno, potresti ottenere una bella ricompensa!
- Natura selvaggia: il regno per cui stai vagando è popolato da numerosi mostri allo stato brado ben visibili, quindi puoi evitare gli incontri casuali! Moltissime nuove creature appaiono in esclusiva in questa versione del gioco per Nintendo 3DS e troverai anche un nuovo sotterraneo, che attende al varco i più coraggiosi...
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ignazio

    10/03/2019 20:22:12

    La serie di Dragon Quest è famosa quasi quanto quella di Final Fantasy; Nintendo così ha ben pensato di portare su 3ds prima il vii e poi l'viii capitolo. Quest'ultimo è uscito anni fa su PS2 e già li faceva la sua bella figura; si può dunque migliorare un capolavoro? Per me la risposta è ni, nel senso che ok ci sono caratteristiche extra ma per chi l'ha spolpato su Ps2 non ha molto senso rigiocarlo per l'ennesima volta solo per vedere un finale alternativo o usare qualche personaggio in più. Quindi lo consiglio ad occhi chiusi a chi non l'ha mai giocato su Ps2 e con qualche riserva ai giocatori di lunga data.

  • User Icon

    Gabriele

    23/09/2018 01:14:46

    Questo remake per 3ds del capitolo in precedenza giocabile solo su ps2 presenta alcuni cambiamenti quali la visualizzazione su mappa dei mostri, due nuovi personaggi giocabili e infine un nuovo finale alternativo che rendono ancora migliore questa perla di gioco di ruolo. Assolutamente raccomandato a tutti gli appassionati della saga.

  • Avvertenza: Compatibile con Nintendo 2DS. 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco in italiano
  • Requisiti minimi: Compatibile con Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)
Note legali