L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la lettura di Innocent ed Innocent Rouge, quando ho saputo che Shinichi Sakamoto si sarebbe cimentato nella realizzazione di un manga ispirato alla classica storia di Dracula di Bram Stoker le mie aspettative sono schizzate alle stelle, complice non solo il mio apprezzamento per la capacità dell’autore di rappresentare di pari passo bellezza ed orrore con i suoi disegni, ma anche per le sue indubbie qualità di narratore. Ho acquistato il primo numero quindi senza nemmeno pensarci, alla sua uscita, nonostante il prezzo ben poco economico ( ma J-pop è sinonimo di estrema qualità quindi lo si accetta ) e leggendo sono rimasto abbastanza stordito. La storia è una reinterpretazione del racconto originale piuttosto strana, in chiave più moderna ed in cui i protagonisti sono dei ragazzini che portano il nome dei personaggi dell’opera originale. Nonostante la bellezza spettacolare dei disegni e la resa abbastanza intrigante e misteriosa del personaggio di Lucy - allo stesso modo degli altri quasi del tutto stravolto - questi primi capitoli mi hanno lasciato pochissimo, ed è assurdo se si considera che una delle caratteristiche migliori di Sakamoto è proprio quella di riuscire ad impattare subito sul lettore. Con una storia come Dracula a disposizione mi sarei aspettato ben altro, un’ambientazione cupa, gotica, sporca, di certo non una scuola. Non è mia intenzione bocciare l’opera già da questo volume, ma sicuramente il mio interesse è un po’ scemato e considerato il prezzo penso che attenderò prima di prendere gli altri. Consiglio agli amanti di Sakamoto e delle sue storie di non comprarlo ad occhi chiusi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore