L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Okay, non è Point Break, ma Drift è uno di quei film che se ami il surf non puoi perderti: non a caso è australiano. Ma poi scopri che il surf non è tutto. C'è la storia di due fratelli poveri, uno più grande, Andy, che si infortuna e quello minore, Jimmy, che lo va a salvare; Jimmy che diventa un fenomeno del surf e Andy che decide di mettere su una piccola produzione di tavole. E poi c'è l'amico debole e bruttino, Gus, che finisce in un lampo tossico e morto, a causa dello spacciatore cattivone di turno. Non è un'impressione: questi uomini sono stereotipati. E le donne lo sono anche di più: c'è la mamma dei due fratelli, donna modesta ma grande lavoratrice, che aiuta i figli con l'attività; c'è la ragazza di Andy, che lo aspetta e lo sostiene fedelmente; ci sono le ragazzacce che spingono Gus a fare il salto dalle droghe leggere e a "mettere le ali". Il personaggio più affascinante del film è sicuramente quello interpretato da Sam Worthington: JB è l'outsider solitario che aiuta tutti a costo di rischiare la pelle, il nomade affascinante, il fotografo che aiuta Andy e Jimmy a far crescere l'attività. La storia è lineare, il lieto fine quasi telefonato; ma ogni tanto vedere un film non cervellotico ci può stare, soprattutto se come me amate le prodezze surfistiche. E alcune riprese sono davvero mozzafiato.
Recensioni
Un film da non perdere per gli appassionati del surf
Trama
La storia ispirata a fatti reali segue l'evoluzione del surf da passatempo a industria globale. Worthington interpreterà un fotografo e giornalista, strumentale in quella rivoluzione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore