€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Australia, anni '70: nel pieno della rivoluzione hippie,i tre fratelli Kelly, Andy e Jimmy hanno una sola grande passione: cavalcare onde enormi sulla loro tavola da surf. Mentre intorno a loro la società è nel pieno di un vorticoso cambiamento epocale, si troveranno a lottare contro una popolazione conservatrice, ma anche con spacciatori di droga e gente corrotta, per realizzare i loro sogni e trasformare il surf, con la forza delle loro idee, da sport di nicchia a fenomeno mondiale.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    rejectedfrogs

    11/08/2016 09:57:49

    Okay, non è Point Break, ma Drift è uno di quei film che se ami il surf non puoi perderti: non a caso è australiano. Ma poi scopri che il surf non è tutto. C'è la storia di due fratelli poveri, uno più grande, Andy, che si infortuna e quello minore, Jimmy, che lo va a salvare; Jimmy che diventa un fenomeno del surf e Andy che decide di mettere su una piccola produzione di tavole. E poi c'è l'amico debole e bruttino, Gus, che finisce in un lampo tossico e morto, a causa dello spacciatore cattivone di turno. Non è un'impressione: questi uomini sono stereotipati. E le donne lo sono anche di più: c'è la mamma dei due fratelli, donna modesta ma grande lavoratrice, che aiuta i figli con l'attività; c'è la ragazza di Andy, che lo aspetta e lo sostiene fedelmente; ci sono le ragazzacce che spingono Gus a fare il salto dalle droghe leggere e a "mettere le ali". Il personaggio più affascinante del film è sicuramente quello interpretato da Sam Worthington: JB è l'outsider solitario che aiuta tutti a costo di rischiare la pelle, il nomade affascinante, il fotografo che aiuta Andy e Jimmy a far crescere l'attività. La storia è lineare, il lieto fine quasi telefonato; ma ogni tanto vedere un film non cervellotico ci può stare, soprattutto se come me amate le prodezze surfistiche. E alcune riprese sono davvero mozzafiato.

Scrivi una recensione

Un film da non perdere per gli appassionati del surf

Trama
La storia ispirata a fatti reali segue l'evoluzione del surf da passatempo a industria globale. Worthington interpreterà un fotografo e giornalista, strumentale in quella rivoluzione.

  • Produzione: Koch Media, 2013
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste