Drive!

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Rous Records
Data di pubblicazione: 17 maggio 2018
  • EAN: 8031697907510
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 22,90

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in vinile.
Elettrico e graffiante, Drive! (in uscita a giugno per Auand su CD e per Rous su Vinile) è un lavoro dai suoni orgogliosamente sporchi e ruvidi, quasi smembrati. Ed è soprattutto la testimonianza di uno scambio vivace iniziato diversi anni fa tra i componenti del progetto: Giovanni Guidi (fender rhodes, tastiere), Joe Rehmer (contrabbasso, basso elettrico) e Federico Scettri (batteria), a cui si aggiunge il tocco di Niccolò Tramontana sui suoni.
«La caratteristica principale di questo gruppo – dice Guidi, impegnato in questa nuova avventura con Auand/Rous dopo i successi con ECM – è la totale paritarietà di ruoli. Non c’è mai uno strumento predominante. Riascoltando la musica, per me è chiarissimo che è il prodotto delle caratteristiche e delle predilezioni di ognuno di noi». «Questo gruppo nasce più di due anni fa – gli fa eco Federico Scettri – Ci conoscevamo già tutti e tre per avere lavorato insieme in diversi gruppi in passato, e questo ci ha aiutato a trovare subito una bella alchimia. Abbiamo suonato tanto e spesso, cosa sempre più rara di questi tempi. L’approccio alla musica è stato molto spontaneo, abbiamo parlato davvero poco eppure alla fine il risultato ci ha sempre soddisfatto. Inoltre il lavoro di Tramontana è stato molto interessante».
Vera marcia in più di Drive!, Niccolò Tramontana ha assistito all’intera gestazione del disco ricoprendo vari ruoli, e contribuendo a plasmarlo fino a dargli la sua forma finale: «Era con noi sia in sala sia in post-produzione – aggiunge Scettri – È riuscito a editare e mescolare sezioni anche molto diverse tra loro, creando un bell'equilibrio fra i suoni acustici ed elettrici, e quelli sintetici ed elettronici».
  • Giovanni Guidi Cover

    Nato a Foligno nel 1985, Giovanni Guidi si è messo subito in evidenza nel panorama jazzistico italiano, collaborando con il grande Enrico Rava ed esibendosi sia come solista sia come leader del Giovanni Guidi Trio. Approfondisci
| Vedi di più >
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali