L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato e letto questo libro perchè dovevo svolgere una relazione di confronto. Devo dire che mi è piaciuto davvero molto permette di avere una panoramica di 2 tipi di analisi partendo da quella classica a quella poi inerente alla psicologia del Sè. Lo consiglio a chi come me studia psicologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Battaggia, P., L'Indice 1990, n. 1
La pubblicazione in Italia di questo caso clinico colma una lacuna, trattandosi di un testo più volte citato in altre opere dello stesso autore. Il cambiamento di prospettiva teorica e tecnica operato da Kohut negli anni trascorsi fra le due analisi del signor Z, segnò la nascita della psicologia del Sé, così denominata per distinguerla dalla psicoanalisi freudiana classica. Il caso clinico ampiamente e chiaramente esposto da Kohut dovrebbe dimostrare come la nuova impostazione abbia reso possibile l'accesso a settori della personalità e dell'esperienza di vita del paziente non raggiunti o insufficientemente elaborati nel corso del primo trattamento. Nel libro è compreso anche l'ultimo breve saggio scritto da Kohut prima della sua morte. Il titolo ("Introspezione, empatia e il semicerchio della salute mentale") allude al semicerchio con cui Ulisse scansò il corpo del figlio gettatogli davanti all'aratro, smentendo così la follia che era intento a simulare per non partecipare alla guerra di Troia. Anche con questo riferimento al mito Kohut rivendica alla psicologia del Sé la possibilità di scoprire il nucleo più profondo e autentico della personalità, lasciando alla vicenda di Edipo il compito di illustrarne strati più superficiali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore