Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Dumbo Live Action. Con Steelbook (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2019
Supporto: Blu-ray
Salvato in 34 liste dei desideri

€ 33,00

Venduto e spedito da ModenaCinema

spinner

Disponibile in 1 gg lavorativi

Solo 3 prodotti disponibili

spedizione gratuita

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 27,90 €)

Burton riscrive a modo suo il capolavoro Disney e trova l'equilibrio tra le richieste del mercato e il proprio immaginario

La storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l'acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell'elefantino indifeso una star.
4,11
di 5
Totale 18
5
6
4
9
3
2
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    sara

    17/05/2020 18:13:43

    Questo cartone mi angosciava da piccola ed anche ora, rivedendolo, la sensazione non cambia. Piango sempre alla morte della madre, non mi piace molto questo cartone, non mi trasmettete emozioni positive ma tristezza e solitudine...

  • User Icon

    Lara

    14/05/2020 09:56:05

    Per chi è cresciuto guardando il cartone animato della Disney… un trauma, positivo però, non piangerete ma rimarrete attaccati allo schermo per scoprire il finale… Film ricco di effetti speciali, con ambientazioni dark in pieno stile Tim Burton. Un po’ troppo lungo a parer mio ma vale la pena vederlo.

  • User Icon

    Ros

    08/10/2019 08:15:50

    Un piacevole tuffo nei ricordi!! Molto dolce.

  • User Icon

    vale

    26/09/2019 07:02:22

    Live action interessante anche diverso dalle aspettative, da vedere

  • User Icon

    Lucas

    25/09/2019 10:47:58

    A fronte di alcuni dialoghi troppo lunghi per un bambino, e tralaltro recitati un po' troppo sottovoce, direi che l'opera di Tim Burton possa ritenersi degna dell'opera originare, se pur abbastanza differente e degna di entrare a fare parte della collezione dei classici Disney! Dietro la mente di Burton di cela un live action coraggioso e di grandissima ispirazione artistica ed emotiva! Molti lamentano la troppa diversità dall'originale, altri lamentano la mancanza del 3d.

  • User Icon

    Blast75

    25/09/2019 10:45:24

    Dumbo di Tim Burton, rispetto alle altre versioni in live action dei cartoni classici Disney, si distingue perché non si tratta di un mera copia carbone ma si tratta in pratica sia di un remake che di un sequel dell'originale. La prima parte, circa 40 minuti, riprende il cartone originale e lo ripropone dal punto di vista umano (in questo film non ci sono animali parlanti!) mentre la seconda e' del tutto originale. Se la parte remake funziona molto bene, meno originale risulta la seconda. Nel complesso il film non è male, grazie soprattutto alle interpretazioni degli attori, tutti molto in forma e la buonissima regia di Burton che dopo il bellissimo Big Fish dimostra di trovarsi a suo agio nell'ambiente circense.

  • User Icon

    rocco

    24/09/2019 06:18:28

    Tenerissimo dumbo, ancor più in questa versione live action con quegli occhioni blu vien voglia di abbracciarlo. La storia è la stessa ma con qualche variazione che ci sta comunque bene . Molto godibile, bella la scena del volo. Bella la steelbook !

  • User Icon

    Sam

    22/09/2019 19:16:43

    Steelbook carinissimo!

  • User Icon

    Guido

    21/09/2019 10:00:28

    Tim Burton ha fatto un ottimo lavoro in questa rivisitazione di "Dumbo", non volendoci raccontare semplicemente la storia del piccolo elefantino, ma anche quella dei ragazzini che lo allevano. Davvero un ottimo lavoro. Per i fan del classico di animazionei, i riferimenti al cartone sono tanti, non è stato snaturato per nulla.

  • User Icon

    Antonio

    20/09/2019 08:17:40

    L'elefantino più dolce della storia Disney torna in live action. Attendevo tanto questo film, le aspettative erano tante e seppur qualche scena non rispetti appieno il classico disney, si lascia vedere. La steelbook è davvero notevole, colorata, fa la sua figura. A livello emozionale dico che mi ha fatto più piangere il cartone sono sincero. Il film comunque lo consiglio da amanti sia del genere che di Tim Burton e la sua mano si vede.

  • User Icon

    macanda

    19/09/2019 22:12:47

    Rifacimento in live action di un classico Disney, affidato all'estro di Burton che riesce a non sfigurare e regalare una buona dose di emozioni e vivacità. DUMBO animato mi aveva lasciato molte più cose ma anche questa nuova versione fa il suo.

  • User Icon

    Silvia

    19/09/2019 19:00:18

    Ricostruzione live action egregia di uno dei primi e più amati film d'animazione firmati Walt Disney. Visto l'originale animato da bambina, visto il remake digitale a 30 anni e ancora la storia dell'elefantino Dumbo che viene separato dalla sua mamma è capace di far commuovere. Non può mancare nella videoteca del collezionista Disney.

  • User Icon

    Margherita

    19/09/2019 17:08:37

    Il live action di Dumbo è realizzato meticolosamente. Con i dovuti “aggiustamenti” per renderlo più film non tradisce per un solo attimo le sensazioni di stupore, meraviglia e tenerezza del cartone animato. Certo l’adattamento ha introdotto elementi di novità. Per esempio tutto la parte dedicata a Wonderland, un fenomenale ed avveniristico parco divertimenti, nel cartone non esiste ma rende benissimo. La tenerezza di Dumbo è il punto intorno al quale gira tutto il film. Quegli occhi rotondi e pieni di innocenza ti rapiscono. Elefantino dolcissimo, che dire! Tim Burton ha fatto un lavoro sensazionale con la regia, i costumi, gli attori. Colin Farrell è perfetto nei panni del soldato reduce Holt e Danny de Vito sembra tagliato per fare il proprietario di un piccolo circo itinerante. Nonostante il regista sia più per film di genere con atmosfere misteriose e cupe, qui davvero si cimenta in una nuova esperienza ed è promosso a pieni voti. L’edizione steelbook, se siete collezionisti, è molto ben fatta e non deve mancare alla vostra collezione. Compratela al più presto e godetevi lo spettacolo!

  • User Icon

    Jessica

    19/09/2019 16:47:38

    La steelbook di Dumbo è davvero fantastica! Un’idea regalo molto originale. La confezione si presenta con immagini come se ci si trovasse sotto un tendone del circo di inizio Novecento. Del film che dire? Entusiasmante sin dalle prime battute. Fedele al cartone quanto basta ma con qualche cambiamento che rende il film ancora più interessante, conquista la delicatezza con la quale la storia del piccolo elefantino viene raccontata. Il povero Dumbo viene deriso per il suo aspetto un po’ troppo speciale visto le sue grandi orecchie. Ma avrà il suo riscatto quando grazie ad una piuma troverà il coraggio di spiccare il volo. La simpatia e la dolcezza di questo elefantino, la sua determinazione e il suo coraggio strapperanno anche qualche lacrima sul finale e non solo. Una trasposizione live action ottimamente riuscita adatta a tutti, anche e forse soprattutto ai più grandi.

  • User Icon

    Enrico

    19/09/2019 16:41:55

    Film stupendo!! Consigliatissimo.. una storia davvero bella!!

  • User Icon

    roberto

    19/09/2019 12:08:07

    classico disney

  • User Icon

    M17

    19/09/2019 10:41:06

    Finalmente un live action disney che non è la fotocopia del cartone ma offre una storia originale e appassionante con tanta passione per i contenuti e lo spettacolo... e questo lo si deve alla regia di Tim Burton!

  • User Icon

    Alessandro

    17/07/2019 10:26:39

    film bellissimo. fedele al cartone animato

Vedi tutte le 18 recensioni cliente

Burton riscrive a modo suo il capolavoro Disney e trova l'equilibrio tra le richieste del mercato e il proprio immaginario

Trama

La storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l'acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell'elefantino indifeso una star.

  • Produzione: Walt Disney, 2019
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 112 min
  • Lingua audio: Italiano (7.1 Dolby Digital Plus);Inglese (7.1 DTS HD);Tedesco (7.1 Dolby Digital Plus)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: Spettacoli del circo; L'elefante nella stanza; Costruito per stupire; Scene Eliminate; Easter Eggs in parata; Fare i clown; "Baby Mine" interpretata dagli Arcade Fire
  • Colin Farrell Cover

    "Propr. C. James F., attore irlandese. Dopo aver studiato recitazione a Dublino, inizia a guadagnare notorietà in patria con alcune interpretazioni per la televisione. Aria da macho e sguardo spesso sospeso fra l’ironia e la provocazione, raggiunge il successo sul grande schermo con il ruolo del ribelle e indisciplinato soldato Bozz in Tigerland (2000) di J. Schumacher. Tra le sue successive interpretazioni si ricordano l’ispettore del Dipartimento di Giustizia che in Minority Report (2002) di S. Spielberg apre un’indagine per verificare l’efficacia dello speciale corpo di polizia «Pre-Crimine», l’avversario dell’eroe in Daredevil (2003) di M.S. Johnson, e soprattutto il controverso Alessandro Magno nel kolossal Alexander (2004) di O. Stone. Nel 2005 è il conquistatore John Smith nel poema... Approfondisci
  • Michael Keaton Cover

    Nome d'arte di M. John Douglas, attore statunitense. Interprete eclettico, formatosi come comico e ballerino fra teatro e televisione, recita nel 1982 in Turno di notte di R. Howard e l'anno successivo ottiene il primo ruolo da protagonista in Mister Mamma (1983) di S. Dragoti. I suoi lineamenti irregolari e la brillante presenza attirano la fantasia di T. Burton che nel 1988 lo sceglie per il ruolo del fantasma in Beetlejuice - Spiritello porcello e l'anno seguente come protagonista di Batman, film che mostra anche il lato oscuro e pacato della sua recitazione. Il successo è doppiato con Batman - Il ritorno (1992), cui seguono altri film che consolidano la sua carriera: tra questi la commedia surreale Mi sdoppio in 4 (1996) di H. Ramis (in cui interpreta un personaggio clonato tre volte)... Approfondisci
  • Danny DeVito Cover

    "Attore e regista statunitense. Esordisce nel 1971 al fianco di S. Loren, in La mortadella di M. Monicelli. Nel 1975 è uno dei malati di Qualcuno volò sul nido del cuculo di M. Forman; da allora la sua carriera di caratterista non conosce sosta: tra i suoi più celebri successi Il gioiello del Nilo (1986) di L. Teague, Per favore ammazzatemi mia moglie (1986) di J. Abrahams, D. Zucker e J. Zucker, il curioso I gemelli (1988) di I. Reitman e Batman - Il ritorno (1992) di T. Burton, in cui interpreta il perfido Pinguino. Fisico minuscolo e inconfondibile, sguardo dolce e sentimentale, sempre bravo anche in film non all'altezza del suo talento, sa essere divertente o toccante, esuberante o malinconico. Nel 1987 dirige la macabra farsa hitchcockiana Getta la mamma dal treno, nel 1989 il cinico... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali