L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cora Walton, soprannome Koko, si innamora della musica molto piccola, tra il gospel, B.B. King e Rufus Thomas, e inizia a cimentarsi nel blues con i suoi cinque fratelli e sorelle. Nel 1952 Cora parte alla volta di Chicago e inizia a esibirsi con le migliori band blues della città finché, nel 1962, viene arruolata dalla Chess Records, dove rimane fino al 1975, anno in cui passa alla Alligator. Nel 1978 Koko Taylor pubblica The Earthshaker, registrato al Mantra Studios di Chicago; una scossa blues già dal brano di apertura, Let the Good Times Roll. Koko alterna ruggiti a parti vocali delicate, da Hey Bartender al ritmo slow di Please Don’t Dog Me, fino a I’m a Woman, adattamento del classico di Bo Diddley (I’m A Man) e alla cover di Irma Thomas You Can Have My Husband. Il contributo che Koko ha dato al blues è stato fondamentale, anche per la capacità con cui ha saputo farsi apprezzare in un ambiente dominato dalla presenza maschile, condividendo il palco con nomi del calibro di Muddy Waters, B.B. King, Junior Wells e Buddy Guy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore