L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo ammettere che è una delle letture più stimolanti e coinvolgenti che ho fatto nella mia lunga attività di lettore. La scrittura dell'autore è molto personale, oserei dire picassiana, infatti rompe volutamente certi canoni temporali per aumentare l'espressionismo del testo, e renderlo di conseguenza molto affascinante. La storia è avventurosa, di grandissima atmosfera storica, ma soprattutto è metaforica, e l'intreccio non è determinante nei dettagli: ciò che conta è far capire quanto il caso sia alla base dei destini dell'umanità. I personaggi sono volutamente epici, quasi mitici, e le scene sono cinematografiche. Mi ha colpito davvero lo stile poetiche del suo descrittivismo. Spero di leggere presto altro del medesimo autore.
L'idea è carina, ma la realizzazione poco coinvolgente. Lo stile letterario è troppo poco realistico per proiettare il lettore nell'atmosfera del III secolo. L'autore passa dal racconto in terza persona a quello in prima persona con disinvoltura, dall'utilizzo del tempo passato a quello del tempo presente. Usa espressione forbite e quasi poetiche, con una punteggiatura ad effetto, che finisce per stancare la lettura. La trama poi è piuttosto esile, con un protagonista incappucciato ed armato di spada che sembra un cavaliere jedi, ed una conclusione piuttosto brusca, che non rivela molto degli intrighi di palazzo, ma rimette tutto ad un capriccio estemporaneo di Costantino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore