L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensire un libro è sempre un'impresa ardua soprattutto perché nel giudizio confluiscono diversi fattori quali la formazione culturale del lettore, la sua sensibilità, i suo gusti. L'eco dei mie passi di Francesco Ruffino è un romanzo che sfugge a precise definizioni perché ne raccoglie tante: è un romanzo filosofico ( mi vengono in mente i libri di Yalom Irvin) , storico, psicologico, geografico e se vogliamo anche pedagogico. Il libro appare ben strutturato, articolato in capitoli equilibrati attraverso i quali si volge la storia della crescita spirituale, filosofica e fisica di Vincenzo Carciotto di umili origini ma di forte carattere , alla ricerca del significato della vita, della sua necessaria e inestricabile correlazione con i dubbi che affliggono ogni uomo e che passa dai valori dell'amicizia, dell'amore, della sapienza, della conoscenza. Più quest'ultima viene approfondita da Carciotto più si ampliano apparentemente i dubbi che affliggono l'uomo Vincenzo nella ricerca affannata del significato ultimo della vita. La scrittura procede piacevolmente lungo tutti i 23 capitali attraverso i quali si assiste alla maturazione psico filosofica ed alla vita, ricca di successi ma anche di sofferenze , di Vincenzo Carciotto, perché non cè vita senza sofferenza. Un po' ardua la lettura di quei passi nei quali l'autore affronta forse troppo tecnicamente i pensieri filosofici degli autori esistenzialisti e dei filosofi moderni avendo l'impressione a momenti di leggere un trattato di filosofia che potrebbe risultare indecifrabile ad un lettore comune, che non abbia la necessaria preparazione umanistica di base. L'eco dei passi di Carciotto è l'eco dei passi di ciascuno di noi, leggiadri e leggeri sulla sabbia di isole sconosciute nelle quali rifugiarsi per cercare tracce della divinità che alberga nelle nostre anime, o pesanti e insopportabili se si rimane intrappolati nella vacuità di esistenze effimere. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore