L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
E' un libro bellissimo, che fornisce un panorama completo delle idee dell'ecologia profonda, movimento poco noto in Italia ma già presente all'estero. Nel quadro dell'ecologia profonda, tratta anche questioni filosofiche di fondo, come il libero arbitrio, la fine delle certezze, la centralità della Terra. Vi sono riportati integralmente il Manifesto per la Terra (2004) e gli otto principi dell'Ecologia Profonda di Naess e Sessions. Da leggere e meditare.
E' un libro completo sulle idee dell'ecologia profonda, movimento di pensiero poco conosciuto in Italia, ma rapidamente crescente. E' forse l'unico scritto originariamente in italiano e non dovuto a una traduzione. Nel quadro dell'ecologia profonda, sono trattati anche argomenti filosofici di fondo, come la posizione dell'uomo in Natura, il libero arbitrio, la fine delle certezze, l'impossibilità della crescita economica illimitata. E' altamente raccomandabile, di facile lettura e denota un notevole sforzo di divulgazione, pienamente riuscito. Riporta anche un panorama sulle idee delle culture umane non-occidentali per quanto riguarda il problema ecologico. Da leggere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore