L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Nel vostro smartphone c’è tutto. Ma fuori (e nei libri) c’è tutto il resto. Un piccolo manuale per farvi largo nel torbido (ma anche divertente) mondo dell’editoria.
«Una riflessione in cui non mancano ironia, polemiche, aneddoti, consigli e racconti sulla vita della casa editrice e sulla storia editoriale italiana degli ultimi quarant’anni.» – ilLibraio.it
Qui dentro ci sono storie divertenti, consigli spericolati e giudizi poco diplomatici. C’è la storia di un editore – la mia ma anche quella della squadra in cui ho giocato. È un libro che può far arrabbiare, ma forse alcuni saranno felici. L’ho scritto per le ragazze e i ragazzi che lavorano o vorrebbero lavorare in campo culturale. Per me la cultura non è un bell’abito di cui farsi vanto, non è uno strumento per accrescere il proprio potere personale, non è qualcosa con cui gratificarsi. La cultura è invece un modo per mettere a rischio ciò che si ha o ciò che si crede di essere, per “esporci” agli altri, per capire come potremmo essere migliori.
Leggere un libro è la più prodigiosa delle meraviglie “tecnologiche”, capace di far esplodere dentro di noi scoperte e sorprese di ogni tipo.
Vorrei che le ragazze e i ragazzi leggessero libri, li scrivessero, li pubblicassero, li facessero circolare per esplorare le meraviglie del mondo, le sue minacce e la sua bellezza. Non per vantarsi o per illudersi di essere migliori perché più colti, ma per essere più liberi, più coraggiosi, più curiosi...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In quanto lettore le vicende dell'editoria italiana mi hanno sempre interessata, per cui ho letto questo testo con partecipazione. L'editore-soggetto, così vuole essere Ferri, pensa a noi e propone nel mare magnum dei libri pubblicati le sue scelte all'interno di un progetto editoriale, cercando di tenere a bada il marketing aggressivo e la ricerca a tutti i costi del best seller.
Breve libretto che spiega le vicende che hanno accompagnato la nascita, la fioritura e, attualmente, il passaggio di consegne alla figlia dei fondatori, della casa editrice E/O. Non vuole essere un libretto di marketing, che fa titoli e nomi di autori. Solo una breve carrellata di esperienze! E Ferri ne ha molta di esperienza! Inoltre, ho molto apprezzato il capitolo in cui elogia e dà spazio ad ogni suo collaboratore e dipendente, nome per nome!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore