Categorie

Simone Toscano

Editore: Youcanprint
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2014
Pagine: 160 p.
  • EAN: 9788891157676
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Bruna

    22/02/2016 14.32.18

    Bellissima storia, scorrevole, semplice, ben scritta e non pesante. L'ho letta con leggerezza, ma anche con tanta emozione, infatti sono riuscita ad immedesimarmi nel personaggio Edmund. Ad emozionarmi, ad avere paura, ad arrabbiarmi, insieme a lui. E' stato un viaggio fantastico nella cittadina di Castrol, dove nulla è troppo fantastico, ma anzi narra fatti di cronaca reali, odierni; certo le visioni di Ed sono irreali. Ma proprio questo mischiare fantasia e realtà rende il romanzo magnifico ed attraente! Lo consiglio a tutti e spero in un continuo di Edmund! Complimenti a Simone Toscano!

  • User Icon

    skull

    18/01/2016 18.12.01

    Edmund Brown è un'opera prima, e come tale va giudicata. Per me è sorprendente, perché ha in sé tantissime potenzialità che già vengono ottimamente sfruttate e che non potranno che migliorare nei prossimi lavori dell'autore. Lo stile, mai banale, è molto scorrevole, ma si prende il suo tempo quando è necessario, riuscendo a dare a tutti i momenti della scena l'importanza che meritano. Le descrizioni sono spesso originali e non sono mai ridondanti. Si sente che tutto è sincero: c'è partecipazione emotiva, ma controllata, da parte dell'autore, c'è divertimento, ed evidente simpatia per tutti i personaggi. Forse è per questo che noi lettori proviamo altrettanta simpatia per loro. Toscano è fortissimo nel creare suspance e voglia di proseguire nella lettura: Edmund Brown letteralmente si divora. La prima parte scorre tranquillamente, ma tutta la seconda ti prende a tal punto che devi continuare fino alla fine. Edmund Brown è ottimo da moltissimi punti di vista, diverte e lascia il ricordo di bei personaggi.

  • User Icon

    rose

    18/09/2015 15.29.01

    Edmund Brown. .un libro che ti cattura dalle prime pagine e ti coivolge da subito. I personaggi e la trama sono freschi e molto realistici, lo stile è leggero e scorrevole.. Mi ritengo assolutamente soddisfatta e aspetto con trepidazione una nuova fatica del giovane autore! Cinque stelle MERITATISSIME!

  • User Icon

    Dantes

    17/05/2015 14.57.58

    Molto bello. Sono stato completamente risucchiato dalla storia, dal modo di scrivere dell'autore e da l'ambientazione. Una storia inquietante,cupa ma anche in alcuni tratti divertente e mai banale. Non sembra scritto da un esordiente. Non me lo aspettavo.

  • User Icon

    Ducati 748

    01/04/2015 17.25.31

    Ho comprato questo libro spinto dalla marea di recensioni positive lette su diversi siti di lettura. Oggi posso dire che erano tutte FONDATE. Ma davvero l'autore non aveva mai scritto nulla? A mio avviso un libro scritto come scrive uno scrittore esperto!! Davvero complimenti a Simone Toscano!! Leggete Edmund Brown e capirete che 50 sfumature di grigio a confronto è un fumetto manga!!!

  • User Icon

    Vanille

    17/03/2015 17.33.24

    Libro sensazionale per un giovane scrittore... Scrittura fluida, fresca e giovane... ti innamori dei personaggi: piangi con loro, ridi con loro, tifi per loro... e poi riesce come i migliori scrittori a catturare la tua attenzione e a farti rimanere di sasso cambiando da un momento all'altro le sorti dei protagonisti. Da un certo punto in avanti mi sembrava di vedere un film di Tarantino. Voto massimo per questo nuovo giovane scrittore italiano!

  • User Icon

    vanessa

    16/02/2015 15.38.52

    "Ogni essere umano ha diritto alla piacevole illusione di credere che vivrà in eterno".Questo è uno dei tanti pensieri che passa nella mente di Edmund Brown. Ma lui è costretto a sapere, a vedere.. Un libro emozionante e sorprendente, da consigliare a chiunque. Un esordio da far venire i brividi!

  • User Icon

    Giancarlo Trevisani

    09/02/2015 23.55.18

    Libro molto bello e ben scritto, che tratta una storia avvincente e coinvolgente. La storia di un ragazzo che scopre di avere dei poteri soprannaturali che, inizialmente subisce passivamente e con dolore e poi, decide di metterli al servizio della gente, liberandosi del segreto. Una libro di avventura, di amore, ma anche poliziesco e noir. Da leggere

  • User Icon

    Antonella

    09/02/2015 16.17.25

    Ho letto il libro di Simone Toscano" EDMUND BROWN" E l'ho trovato davvero interessante e coinvolgente.. Consiglio a tutti di leggerlo! Complimenti vivi allo scrittore !

  • User Icon

    The King

    07/02/2015 13.13.51

    Libro decisamente interessante. Dopo aver letto tante belle recensioni, l'ho comprato e letto in due giorni, non riuscivo a staccarmi dall'incredibile storia di Edmund Brown, ogni momento era buono per leggere una pagina in più. Non posso far altro che consigliarlo a tutti.

  • User Icon

    MM87100

    07/02/2015 01.06.10

    Se hai voglia di un viaggio in compagnia di persone che amerai fin dalle prime pagine, bhe! leggi Edmund Brown...I suoi personaggi sono così reali che nel chiudere il libro vien voglia di salutare, come fossero amici da incontrare al più presto...un racconto in cui la capacità di immedesimazione di chi legge è parte integrante della storia. Insomma entusiasmante travolgente mai banale o noiso. Assolutamente consigliato!!! ;-)

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione