Edward mani di forbice

(Edward Scissorhands)

Titolo originale: Edward Scissorhands
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 1990
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
In un castello in cima alla collina vive Edward, geniale creazione di uno scienziato che, morendo, lo ha lasciato in balia della solitudine e imperfetto: al posto delle mani ha infatti delle enormi e taglienti forbici. A far uscire Edward dall'oscurità è una signora dall'animo gentile, capitata per caso al castello, che lo porta a vivere in casa sua con la famiglia e cerca di farlo entrare in società come abilissimo "parrucchiere". Per Edward tutto ciò che è quotidiano diventa difficile proprio a causa delle sue particolarissime mani. E la gente della piccola cittadina dopo l'iniziale curiosità inizia a emarginarlo per la sua diversità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vito

    08/03/2019 09:34:22

    Uno dei migliori Fantasy mai fatti al cinema, con il tocco inconfondibile di Tim Burton, delle interpretazioni adeguate di tutti i protagonisti, una sceneggiatura adeguata e una scenografia assolutamente originale nei colori e nella ricostruzione della cittadina dove è ambientata la storia. Il tutto ovviamente aiutato da una storia tra le più belle e commoventi che si possano raccontare, dove il tema della diversità è affrontato in maniera perfetta dal regista e dagli interpreti tutti, anche se le seconde linee. Riguardo il comparto audio video merita sicuramente un voto molto positivo anche se il riversamento in Bluray non è stato proprio perfetto. Il comparto video è ottimo e presenta una colorazione assolutamente soddisfacente; peccato per i difetti di grana visibili nelle scene più buie, ma tutto sommato un buon lavoro. Il comparto Audio è discreto, senza difetti particolari da segnalare. Il livello di base è piuttosto basso, ma i dialoghi e le musiche di sottofondo riescono ade essere distinti ed armonizzati nel contempo. Fortunatamente non è un action puro, quindi il lavoro di masterizzazione è sicuramente più semplice rispetto ad altri ed i difetti si notano di meno.

  • User Icon

    Fabio Boaro

    23/09/2018 11:02:55

    Kim Boogs, ormai anziana, racconta alla propria nipotina una storia di molti anni prima, avvenuta quando era ancora una giovane ragazza. Nella idilliaca cittadina senza nome nella quale aveva sempre vissuto, si ritrova ad incontrare, grazie alla madre Peggy Boogs, uno strano ragazzo di nome Edward. Il giovane arriva da un’enorme villa gotica ormai in rovina, appena fuori dal centro abitato ed oltre ad un’aspetto decisamente bizzarro, ha due enormi forbici al posto delle mani. Questo perché egli è stato creato da un anziano inventore che aveva donato la vita ad un paio di forbici, finendo però per morire d’infarto prima di concludere il proprio lavoro. Il ragazzo, seppur di poche parole e dall’aspetto stralunato, possiede un animo gentile ed arriva a fare in fretta amicizia con tutta la famiglia Boogs ed in particolare con Kim, con la quale inizia a nascere un sentimento di profondo affetto. Questa è una fiaba moderna, gotica e malinconica, dove il "mostro" è in realtà buono e gentile, però emarginato e solo. Un classico, che Tim Burton confeziona con una fotografia magistrale, lanciando definitivamente Johnny Deep, e Winona Ryder. Ultima, grandissima apparizione per il grande attore Vincent Price. Da vedere ad ogni natale, o quando ci sentiamo in vena di magia.

  • User Icon

    Mario

    23/09/2018 06:25:29

    Un anno dopo aver conquistato un posto tra i più grandi registi del pianeta, avendo diretto alla tenera età di trentatre anni un attore del calibro di Jack Nicholson in un epico Batman, si è permesso il lusso di girare un "filmettino" come a lui divertono e rilassano. Edward mani di forbice conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, un Burton in splendida forma che dirige un perfetto, come sempre, Depp in un film che non si può raccontare perchè è solo da vedere per capire di cosa si tratta. Tra i venti titoli da avere assolutamente a casa! Capolavoro.

  • User Icon

    Immacolata

    21/09/2018 22:42:56

    Uno dei capolavori di Tim Burton con un Jophnny Deep giovanissimo e strabiliante nell'intepretare Edward il ragazzo con le lame al posto delle mani .Un film unico originale ,commovente ma a tratti pure divertente e che sà pure far riflettere.Da vedere e rivedere ,è stato uno dei miei primi acquisti per la mia collezione .

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2015
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 4.0)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: featurette; commenti tecnici: commento audio di Tim Burton - commento audio di Danny Elfman; trailers