L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tra amori contrastati e solitudini, scelte audaci e venti di rivoluzione, un romanzo che emoziona e affascina, raccontando la parabola di una famiglia che ha scritto con l’inchiostro rosso del suo Bitter la storia di Milano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo non è solo la cronaca di una famiglia, il libro mi ha trascinata nel cuore pulsante della Milano ottocentesca, seguendo le vicende della famiglia Campari. Una raffigurazione intensa di un'epoca di grandi cambiamenti, in un periodo segnato da tensioni sociali e politiche, intrecciando le vicende personali dei protagonisti con eventi storici considerevoli. Le pagine sono animate da personaggi indimenticabili, le cui passioni, lotte e sogni risuonano profondamente nel cuore del lettore. Una lettura avvincente, coinvolgente, ricca di dettagli che fanno rivivere atmosfere e sentimenti, capace di emozionare e ispirare rendendo impossibile staccarsi dal libro.
Ho letto con molto piacere la storia di una "bevanda" che è talmente entrata nel quotidiano, anche se solo come immagine per alcuni, da non essere quasi più notata; è scontato che ci sia. La saga famigliare? Beh, molto buona la parte frutto di accurate ricerche, buona la parte romanzata solo ipotizzata; ma non poteva essere altrimenti. Forse ci poteva stare un finale in cui andava oltre la famiglia, con la storia aziendale, almeno per sommi capi, sino alla metà del secolo; ma ribadisco il forse, in quanto la storia dell'azienda in fondo è reperibile in ogni dove. Ma in fondo al libro, a mio parere, non avrebbe poi stonato.. Per chi è particolarmente legato alla città, è un piacevole viaggio nella Milano di allora; abitudini e una vita cittadina che si sono protratte almeno sino agli anni '50, ovviamente con acuti differenti ma identici toni di sottofondo.
idea simpatica. la storia appassiona. riprende i fatti storici della famiglia Campari, romanzandola un po', inventando anche qualche personaggio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore