Ella & John (DVD)

The Leisure Seeker

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Leisure Seeker
Regia: Paolo Virzì
Anno: 2017
Supporto: DVD
Salvato in 28 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 7,78 €)

Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un'America che non riconoscono più - tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore - è l'occasione per ripercorrere una storia d'amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.
4,27
di 5
Totale 11
5
4
4
6
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Claudia

    21/08/2020 09:06:43

    Film da vedere, spiritoso a tratti ma malinconico perché due persone sono sul viale del tramonto ma uniti da un forte amore.

  • User Icon

    Carol

    17/05/2020 08:32:05

    Delicato, irriverente, ironico e drammatico allo stesso tempo. Quando l'amore di una coppia supera tradimenti, noia, insofferenza e anche la malattia. Consigliato

  • User Icon

    n.d.

    04/11/2019 07:57:16

    Um film leggero e molto carino. Lo consiglio

  • User Icon

    Stef

    25/09/2019 14:51:14

    Uno dei miei film preferiti che per questo ho voluto comprare in DVD per avere sempre nella mia collezione. Un film romantico e sognante che ti fa comprendere che le difficoltà della vita si riescono a superare.

  • User Icon

    Massimiliano

    21/09/2019 18:34:27

    Leggero. La vita nella terza età che vorresti. Spensierato e genuino.

  • User Icon

    Giulio

    20/09/2019 07:29:45

    Drammatica storia d'amore interpretata in maniera eccezionale!

  • User Icon

    Bicinbici

    19/09/2019 10:18:44

    Film davvero molto emozionante poichè fa ridere, piangere, riflettere e fa viaggiare (pur rimanendo seduti sul proprio divano) con il camper in compagnia di Ella e John, i due protagonisti di questo film spettacolare. Nasce forte il desiderio di essere con loro in quel camper oppure di incontrarli negli stessi campeggi dove loro si fermano. La loro storia è molto coinvolgente, pur essendo molto semplice. Assolutamente ne consiglio la visione!

  • User Icon

    Gianluca

    01/09/2019 18:12:55

    Una storia profonda e commovente e due attori protagonisti di grande bravura ed esperienza (che confermano anche in questa prova), insieme ad un tocco di ironia, non riescono a far superare una regia non sempre efficace e a tratti lenta. Il film complessivamente lascia bei messaggi ma l'efficacia narrativa non tocca sempre il massimo.

  • User Icon

    marina

    11/03/2019 08:42:46

    è una storia di amore, raccontata con la tenerezza che deriva da una vita trascorsa insieme e che come ultimo desiderio si vuole condividere fino alla fine, qualunque sia il modo di raggiungerla

  • User Icon

    Giulio

    20/09/2018 22:42:46

    La delicatezza di Virzì nel rappresentare l'ultima fase della vita di una coppia che si ama ancora nonostante senta di essere arrivata alla fine della propria avventura. Lascia l'amaro in bocca.

  • User Icon

    Rosa

    18/05/2018 10:54:10

    Non mi ha convinta del tutto, ma resta un film che scorre in modo piacevole, con due protagonisti straordinari. E una bella ambientazione.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente

Con The Leisure Seeker il cinema si fa vita

Trama

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

  • Produzione: Indiana Production e RAI Cinema, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area 2
  • Contenuti: Backstage - Trailer
  • Helen Mirren Cover

    Nome d'arte di Elena Vasil’evna Mironova, attrice inglese. Apprezzata interprete teatrale della Royal Shakespeare Company, esordisce nell’adattamento cinematografico di A Midsummer Night’s Dream (Sogno di una notte di mezza estate, 1968) di P. Hall. Dopo figure femminili spregiudicate (Messia selvaggio, 1972, K. Russell), la durezza del volto la indirizza verso ruoli ambigui (la donna del gangster in Un venerdì maledetto, 1980, di J. Mackenzie), addirittura negativi (Morgana in Excalibur, 1981, di J. Boorman). Ottenuto un buon successo con Cal (1984) di P. O’Connor, dove interpreta una vedova protestante travolta dalla passione per un militante dell’Ira, torna a provocare come moglie fedifraga in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, prima di vestire i panni di... Approfondisci
  • Donald Sutherland Cover

    Attore canadese. Dopo la laurea in ingegneria, emigrato a Londra, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo. Calcato con successo il palcoscenico, esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '60. Alto, dinoccolato, freddi occhi azzurri, faccia cavallina, dopo i primi film commerciali (quasi tutti horror), si fa notare nel ruolo di Vernon Pickey nel guerresco Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich. Le pellicole successive fanno emergere la grande professionalità e un notevole talento eclettico che gli consente di spaziare dal registro drammatico a quello comico. È il chirurgo burlone di un ospedale da campo nel graffiante m.a.s.h. (1969) di R. Altman, austero detective nel giallo Una squillo per l'ispettore Klute (1970) di A.J. Pakula, filosofo psicopatico nell'apocalittico... Approfondisci
Note legali