L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Melenso nel finale, buonista non solo nel finale e autocelebrativo dalla prima all'ultima pagina. Più trascorre la lettura e più Oscar Firmian inizia a starmi antipatico. Per un disincantato come me questo "trionfo" dell'amore - naturale e dolce in Jack Frusciante - qui diventa proprio irritante. Detto in soldoni: se conoscessi qualcuno come Oscar Firmian lo eviterei. Me ne sbatto dell'impeccabile stile. Comunque Brizzi ha fatto un bel lavoro di scrittura. In questo si è salvato alla grande.
meraviglioso!Dopo anni mi rimane ancora un sapore dolce di questa storia..
Premetto che non ho letto i precedenti di Brizzi quindi il mio giudizio non è legato a confronti. La trama è davvero labile. Per 2/3 del libro mi sono chiesto quando cominciasse la storia, poi mi sono rassegnato. Più o meno a 3/4 ho avuto la speranza in una sferzata d'orgoglio dello scrittore, 20-30 pagine lette d'un fiato ... poi la delusione con un finale banale e buonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il grande successo della sua prova d'esordio, Jack Frusciante è uscito dal gruppo, e due successivi romanzi, Brizzi affronta nuovamente il pubblico con un libro che tocca i temi da sempre a lui cari: l'amore, l'amicizia e la solidarietà tra persone che sono alla ricerca di qualcosa che continuamente manca e svanisce. Anche questa volta, come nelle opere precedenti dello scrittore bolognese, la vicenda si svolge ed entra in contatto con l'ambiente della provincia e delle giovani generazioni. Gli eventi e i personaggi della storia ruotano attorno alla scomparsa di un cantante rock, Evander Deltoid, adorato dai fan e letteralmente sparito nel nulla. Sulle sue tracce due giovani uomini: un giornalista specializzato in clamorosi libri-intervista (l'Oscar Firmian citato nel titolo del romanzo) e il suo amico e "agente" Gabrio Spichisi. Claudio Colombo, trentacinquenne proprietario della grande casa editrice Eskimat e convinto estimatore di Deltoid, ha promesso ai due un ghiotto compenso in termini finanziari, a patto che riescano a scovare il musicista e a cavarne una sensazionale intervista-confessione. Alla ricerca della celebrità, tra mille ostacoli e imprevisti che ne sbarrano il cammino e che sono raccontati in tono scarno e asciutto da Spichisi, la voce narrante del romanzo, Oscar non troverà quel che pensa, ma un bene tanto prezioso quanto inaspettato: l'amore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore