L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggete questo libro da adulti, osservatene i disegni, sognate insieme a Emily e farete un regalo al vostro io bambino. Donate questo libro a una bambina e le farete un grande regalo, perchè conoscerà la magia dell'infanzia anche sotto forma di tristezza, ma soprattutto di coraggio, e potrà conservarla gelosamente nel proprio cuore fino all'età adulta e oltre.
Un libro delizioso fatto di grandi sentimenti, immense gioie e atroci dolori, proprio come la vita. Mi stupisce il fatto che un romanzo come questo sia poco conosciuto in Italia dato che, a mio avviso, non è nel suo complesso inferiore ad altri classici per bambini tanto amati nel nostro paese. Emily, come numerose eroine dell'epoca, è una ragazzina rimasta orfana in giovane età. Ha sofferto molto, ma l'amore incondizionato del padre l'ha resa forte e caparbia, dandole le basi per affrontare la vita con entusiasmo, coraggio e tanta dignità. Emily è una bimba meravigliosa, dal carattere pieno di sfaccettature; per certi aspetti è ancora molto legata al mondo dell'infanzia e riesce ad assaporare la magia in tutto ciò che la circonda, trovando amici persino nel vento e nel lampo che divengono ai suoi occhi vere e proprie entità con cui relazionarsi (le prime pagine del libro con la Donna Vento e il Lampo sono semplicemente meravigliose!!!), per altri aspetti invece è molto più adulta della sua età, per via del grande dolore con il quale ha dovuto convivere. La Montgomery, insomma, è riuscita a creare un'eroina meravigliosa con una grande consapevolezza di sé, dei propri difetti, ma anche delle proprie aspirazioni. Una bimba dolcissima ma, all'occorrenza, anche molto schietta e diretta, una bimba buffa, simpatica e divertente con una grande gioia di vivere, ma anche sensibile e con grandi momenti di sconforto che fanno intenerire. Anche 'l'orgoglio dei Murray' in Emily ha una nota assolutamente positiva; non le impedisce di chiedere perdono quando sbaglia, ma le consente di mantenere sempre, ma proprio sempre quella dignità che altro non è se non rispetto per la propria persona e per le proprie ambizioni. Cosa dire di più? Lettetelo per voi stessi e leggetelo ai vostri figli. Ne vale assolutamente la pena!!
Questo libro è incantevole e sottile, affascina e vi lascia con il fiato sospeso nonostante sia la semplice " storia di una simpatica ragazza con la passione per la scrittura e una grande immaginazione... leggete anke emily cresce!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore