L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Torna, in una nuova e sorprendente indagine, l'ultima fortunatissima creatura letteraria di Paolo Roversi, il commissario che nella Milano supertecnologica indaga alla vecchia maniera.
«Chi odia non cerca la verità, ma solo una conferma alle proprie emozioni»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
quando uscì il primo romanzo con protagonista Botero ero scettico da grande stimatore del Radeschi ma devo dire che i primi due non erano da meno, questo è ancora meglio dei precedenti. Innanzitutto ci porta a conoscere meglio il passato di Botero, poi ci presenta meglio la sua super squadra, è un continuo colpo di scena con il polacco protagonista in prima persona e continui scontri diretti ed infine, non per ultimo, ci porta a conoscere meglio Milano e altri borghi caratteristici. Peccato finisca in sospeso, ora attendo il quarto romanzo e non vedo l'ora di leggerlo!
Terzo tiro, terzo centro per Paolo Roversi con "L'Enigma Kaminski", edito da Mondadori. È la terza tranche della serie con Luca Botero, anche detto l'Amish, per la tecnofobia di cui soffre dopo una trappola elettromagnetica concertata dalla sua nemesi, Jacek Kaminski. Il terrorista polacco è al centro del rapimento del questore, in una Milano sfavillante di luci natalizie e dei fasti del recente Expo. Quell'attacco è costato a Botero quasi la vita e lo ha indotto al rifiuto totale di qualsiasi dispositivo tecnologico anteriore agli anni '80. A compensare la mancanza di attrezzature all'avanguardia una disarmante capacità analitico-diagnostica, un fiuto 'analogico', una memoria eidetica e l'attitudine all'osservazione. Sul campo con Botero la squadra Alfa, i 'confinati' della "Cortina di Ferro", loro sede operativa ribattezzata così in quanto ex caserma militare dall’aspetto ante caduta Muro di Berlino. Persino i collaboratori del commissario sembrano attori su un set anni '70/'80. La vicenda scorre rapidissima, a partire dal ritrovamento sospetto del cadavere di un noto antiquario, nel Duomo dopo la messa dell'8 dicembre. La lingua è istantanea, ben calibrata, con ritmo e cadenza ideali per il genere. Uno stile filmico in cui le parole sono veri e propri piani sequenza, zoomate strette, campi e controcampi, panoramiche e steadicam, grazie a cui la tensione resta viva. Anche in questa nuova avventura non mancano Duca, fedele meticcio silenziosamente adottato da Botero, e l'amico Domenico, sua memoria storica, oltre che 'rimedio' alla cronica insonnia del commissario. L'altra presenza palpabile è Milano, con un respiro che viaggia all'unisono con il ritmo del racconto, febbrile, teso verso l'epilogo. I colpi di scena non si risparmiano in un'azione serrata che attraversa il romanzo con un incedere in levare, mentre Kaminski lancia sfide al commissario sotto forma di enigmi, che Botero e la sua squadra dovranno decifrare.
Libro molto bello e scorrevole, ma che ti tiene in suspense. Spero che a breve farà il quarto libro della serie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore